11.4 C
Milano
29. 04. 2024 01:42

MilanoSanremo, la prima volta insieme di Renga Nek: «Un amore maturo che racconta molto di noi»

Pazzo di te è il brano che il duo, ormai consolidato, porterà sul palco dell'Ariston quest'anno

Più letti

Dieci partecipazioni per Francesco Renga e cinque per Nek. Ma questa è la prima volta insieme per Renga Nek e la storia del Festival è pronta a scrivere una nuova pagina per i due cantautori – in tour con quattro appuntamenti a settembre al Teatro degli Arcimboldi – in gara con Pazzo di te.

Renga Nek a Sanremo 2024: «E a settembre quattro date a Milano per celebrare il nostro repertorio»

Perché Sanremo?
Nek: «Siamo qui per celebrare insieme i miei trenta e i suoi quaranta anni di carriera con una nuova tappa del progetto condiviso che stiamo portando avanti da tempo. L’Ariston ci ha portato tanta fortuna e di questo saremo sempre grati, ma siamo qui anche per godere della forza che quel palco trasmette al pubblico e a noi».

Pazzo di te racconta tutta la potenza di un amore maturo. Chi dei due l’ha scelta?
Renga: «In realtà, i nostri figli lo hanno fatto per noi. Tratta di un tema universale come l’amore dal punto di vista di un uomo non possessivo, ma passionale, e lo fa con sonorità anni Sessanta, un mondo sul quale abbiamo costruito anche la nostra immagine per queste serate».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ben quattro concerti a settembre al TAM. Cosa potete anticipare?
Nek: «Continueremo a celebrare il nostro repertorio perché il pubblico ha ancora tanta voglia di cantare le hit del passato, vuole ripercorrere i momenti felici del passato e vuole emozionarsi. E noi siamo pronti a farlo con loro».

IN GARA CON
Pazzo di te

COVER
Medley Renga-Nek

A MILANO
Lunedì 23, martedì 24, giovedì 26 e venerdì 27 settembre alle 21.00,
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20
Biglietti: da 49 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...