19.7 C
Milano
21. 05. 2024 23:44

Frammenti di plastica nel pane in alcune scuole a Milano: scoppia la polemica

Un anno fa la stessa azienda finì al centro di altre polemiche per il ritrovamento di un bullone in un panino

Più letti

Dopo la segnalazione di un ritrovamento di un frammento di plastica è stata sospesa la somministrazione del pane integrale in alcune scuole primarie, d’infanzia e nidi di Milano. Lo fa sapere in una nota Milano Ristorazione, la società che gestisce la ristorazione scolastica delle scuole comunali della città.

Plastica nel pane a Milano: la vicenda

L’azienda sottolinea che «sono già state effettuate le prime tempestive verifiche presso la cucina e la scuola, oltre che presso il fornitore, per valutare una eventuale non conformità. Per precauzione abbiamo preferito effettuare le verifiche ritirando il pane non ancora distribuito all’utenza, anche se non è stato ritrovato alcun altro corpo estraneo in nessuna porzione di pane».

Plastica nel pane - Milano Ristorazione
Plastica nel pane – Milano Ristorazione

Piovono le critiche dal centrodestra: «È già capitato nelle scorse settimane e doveva essere solamente un’eccezione. Ora ci risiamo e vorremmo saperne di più. Le risultanze del bullone ritrovato cosa ci hanno insegnato?», commenta il capogruppo di FdI a Palazzo Marino Riccardo Truppo. Un anno fa la stessa azienda finì al centro di altre polemiche per il ritrovamento di un bullone in un panino: il dirigente si dimise ma evidentemente i problemi sono rimasti.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...