6.8 C
Milano
19. 01. 2022 18:21

Attivisti per il clima bloccano il traffico a Milano: la polizia li prende a manganellate, il video

L’accaduto vicino al centro congressi Mico, dove si sta svolgendo la riunione sulla crisi climatica mondiale

Più letti

In mattina molti attivisti avevano creato blocchi stradali per impedire di raggiungere la conferenza sul clima; ora, a distanza di poco, è arrivata la risposta della polizia che ha preso a manganellate i manifestanti. 

Attivisti per il clima, la polizia li prende a manganellate

È quanto accaduto all’esterno del MiCo, il Centro Congressi che si trova in zona Amendola-Fiera, nel vecchio distretto fieristico della città di Milano, teatro proprio dell’incontro sulla crisi climatica che oggi vedrà presente, oltre all’attivista Greta Thunberg, anche il Presidente del Consiglio italiano Mario Draghi.

Tafferugli prima, poi i manganelli 

Prima alcuni tafferugli tra le forze dell’ordine e una quarantina di attivisti, poi le manganellate. Gli attivisti aveano organizzato un sit-in protesta vicino al Mico, più precisamente tra le vie Berengario e Eginardo. Uno dei tanti blocchi dispersi per la città, in segno di protesta contro un establishment mondiale che nulla ha ancora fatto per cercare di fermare la crisi climatica planetaria. 

Il video dello scontro tra polizia e manifestanti

I manifestanti volevano intralciare le delegazioni e le autorità in ingresso al Mico, motivo per il quale sono dovute intervenire le forze dell’ordine, che non possono impedire tutto ciò e devono cercare di riportare la situazione alla normalità. È stata anche deviata la circolazione.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...