6.4 C
Milano
22. 01. 2022 18:22

Centro blindato a Milano: le forze dell’ordine bloccano Piazza Duomo e Piazza Fontana ai No Green Pass

La nuova strategia delle forze dell'ordine per bloccare i manifestanti

Più letti

Centro blindato a Milano per la diciottesima manifestazione dei No Gree Pass: le forze dell’ordine hanno bloccato l’ingresso a Piazza Duomo e Piazza Fontana.

Centro blindato a Milano per la diciottesima manifestazione dei No Green Pass

Torna l’appuntamento abituale del sabato: migliaia di No Green Pass sono scesi nelle piazze italiane per manifestare contro i vaccini e la certificazione verde. Ma a Milano hanno trovato le forze dell’ordine ad attenderli con una nuova strategia.

La diciottesima manifestazione non era stata preavvisata alla Questura di Milano, ma era stata lanciata su Telegram, sulle chat dei gruppi contro la certificazione verde, con appuntamento alle ore 17 in Piazza Fontana e Piazza Duomo.

L’appello dei No Green Pass su Telegram: “Dopo quello che è successo a Milano sabato scorso serve ancora di più la massima presenza senza indietreggiare di un centimetro. Ci hanno tolto il lavoro, la dignità e stanno attentando al benessere mentale delle persone. Quindi tutti uniti e soprattutto tutti in supporto”.

Bloccate Piazza Duomo e Piazza Fontana

La polizia e i carabinieri hanno subito blindato il centro di Milano, iniziando a presidiare entrambi i luoghi già dalle 16:45. Sono stati fermati e identificati tutti i manifestanti che hanno cercato di entrare nelle piazze e di creare assembramenti. Numerosi anche coloro che sono stati fermati e portati via dalla polizia nel tentativo di svuotare Piazza Duomo.

Poche centinaia di manifestanti si sono spostati anche in direzione della Cattedrale verso le 17:15, ma sono stati cinturati e bloccati nella zona del Palazzo Reale.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...