8.8 C
Milano
26. 04. 2024 06:35

Giorni di tuono: per l’Inter è di nuovo tempo di derby d’Italia

Stasera Inter-Juve in Coppa Italia, venerdì la Fiorentina in A, mentre Bc Partners sta per fare la sua offerta

Più letti

Dal derby della Madonnina al derby d’Italia, in una sola settimana. La Juventus dopo il Milan, per una semifinale di Coppa che regala un pronto remake di una sfida vista in campionato soltanto il 17 gennaio scorso. Due a zero per l’Inter, al fischio finale, ma stasera alle 20.45 si gioca un torneo diverso e Conte, che non ha mai nascosto quale sia la priorità tra le due competizioni (la Serie A, of course) dovrà fare a meno di Lukaku e Hakimi.

La sfida. Senza il belga dal 1′ il record stagionale dei nerazzurri è di due vittorie su sei gare, con altrettanti pareggi e sconfitte. Quando invece è stato Hakimi a restare inizialmente fuori l’Inter non ha mai perso in dieci occasioni, ma parte di queste sono state decise proprio dall’ingresso dalla panchina del laterale ex Dortmund o del già citato Lukaku (che lascerà il posto a Sanchez e Martinez).

lukaku

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In difesa tornerà De Vrij e a centrocampo Brozovic e Vidal, tutti e tre hanno riposato contro il Benevento. Andrà tenuta in conto la vicinanza con la trasferta di Firenze. Si giocherà di venerdì e il martedì successivo ci sarà già il ritorno contro i bianconeri. La settimana potrebbe essere determinante anche in chiave societaria.

La due diligence di Bc Partners volge al termine, successivamente dovrebbe arrivare l’offerta a Suning per le quote societarie. Nel frattempo, pagati gli stipendi di luglio e agosto, è stato trovato un accordo con i tesserati per rinviare novembre e dicembre, ma in sede Uefa servirà un accordo con l’organo continentale per potersi iscrivere alle competizioni del 2021/’22.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...