10 C
Milano
03. 05. 2024 07:54

Milano e l’Inter verso la finale di Champions: città effervescente, l’attesa VIDEO

Da San Siro a piazza Duomo fino all'hinterland milanese: si allestisce la città per Inter-Manchester City

Più letti

Mancano poche ore alla finale di Champions League e Milano – soprattutto la Milano interista – si prepara al grande evento. La tensione è alle stelle, i tifosi non stanno più nella pelle e in città sventolano sui balconi le bandiere neroazzurre. Mentre la Galleria Vittorio Emanuele già da qualche giorno brilla dei colori del club meneghino, San Siro (e non solo) si prepara ad accogliere migliaia di persone con il suo maxischermo allestito per l’occasione.

Finale di Champions 2023: i preparativi a Milano

Al Meazza è tutto pronto: questa sera, sabato 10 giugno 2023, 46.200 tifosi trepidanti si recheranno allo stadio per assistere alla finale di Champions. L’appuntamento è alle 21. E sarà proprio San Siro il cuore pulsante di questo speciale, anzi specialissimo, evento. Comunque vada, sarà un successo. Comunque vada, si festeggerà. Motivo per cui il Comune di Milano ha già messo in atto un piano sicurezza importante e massiccio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ma non è finita di certo qui. Altrettante migliaia di persone sono attese in piazza Duomo e in piazza Castello, altri due punti nevralgici della città. Anche in queste aree Prefettura e Questura hanno predisposto tutto il necessario per garantire la massima presenza ed evitare problemi. Sin da questa mattina infatti sono partiti i controlli ed è stato messo a disposizione di Milano un numero più alto del solito di agenti delle Forze dell’ordine.

Finale di Champions

Maxischermi a Milano per la finale di Champions

Non è solo San Siro ad offrire ai tifosi un grande schermo dove guardare e godersi il match con il Manchester City. C’è anche, ad esempio, il Giardino delle Culture nell’ambito dell’Outbound Festival 2023, in via Morosini. Oppure la partita si può vedere presso il Teatro Corte dei Miracoli in via Mortara, all’Arena Piola in via Lippi, al Mare Culturale Urbano in via Gabetti o ancora all’Ostello Bello in via Medici.

Per non parlare poi dei tantissimi bar e locali. C’è il Grace Club in via Messina, il Churchill in via Manuzio, l’Aria Club nel piazzale dello Sport, il Lime Club in via Massarani. Anche ai Magazzini Generali in via Pietrasanta verrà allestito un maxischermo per i tifosi interisti. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.

Finale di Champions, Zhang: «L’inter è una famiglia»

Proprio ieri sera il presidente dell’Inter Steven Zhang ha fatto un intervento a «Calciomercato – L’Originale» in vista della finale di Champions contro il City. «Sono molto eccitato, saluto tutti i tifosi del mondo e li ringrazio per il supporto», ha detto. «Domani (oggi, ndr) scenderemo in campo con il vostro coraggio e proveremo a fare tutto il possibile. L’Inter per me è una famiglia più che un lavoro, ogni giocatore è come un figlio ed è nel mio cuore».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...