26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:17

Torna la Milano Marathon. Sala: «La maratona è un simbolo di una città internazionale come Milano»

È tutto pronto per la ventesima edizione della Milano Marathon: questa mattina il sindaco Sala ha presentato la manifestazione sportiva

Più letti

La Milano Marathon torna all’ombra della Madonnina: l’appuntamento è fissato per il prossimo 3 aprile. Questa mattina il sindaco di Milano, Beppe Sala, insieme ad Urbano Cairo, presidente di Rcs, ha presentato in una conferenza stampa la manifestazione sportiva.

Milano Marathon, un evento internazionale per Milano

«Abbiamo investito negli anni per internazionalizzare le nostre istituzioni ed università – ha dichiarato il primo cittadino -. Una città internazionale non può non avere una maratona e Milano in quanto tale ha la sua competizione».

La Milano Marathon raggiunge così l’edizione numero 20. Oltre alla gara classica sono state confermate anche la “Relay Marathon“, durante la quale il percorso ufficiale verrà diviso in 4 frazioni, e la “School Marathon“, una competizione di appena tre chilometri pensata per i più piccoli.

Il tracciato di gara sarà ad anello, come avviene dall’edizione 2015, con partenza e arrivo ai Giardini Montanelli. Qui sotto il percorso completo.

milano marathon

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...