9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:03

Milano, pomeriggio di scherma a porte aperte per provare i corsi di Milanoscherma

Milanoscherma è l'attività fondata e presieduta da Cristiano Magnani e continua, nella palestra di via Corrado II il Salico, a promuovere la propria idea di una scherma formativa

Più letti

Con il mese di settembre parte una nuova stagione per Milanoscherma. Il 18 settembre è in programma un nuovo appuntamento con Scherma a porte aperte: come spiega lo stesso Magnani non si tratta di un corso come quelli che ogni settimana vengono proposti agli iscritti, ma di un evento per far sì che eventuali nuove leve possano avere un primo approccio qui a Milano.

Milano, pomeriggio di scherma a porte aperte per provare i corsi di Milanoscherma

La prova. «Concediamo la possibilità a chiunque, con una quota di 10 euro, di provare i nostri corsi – sottolinea il presidente –. Abbiamo sviluppato un’idea diversa rispetto a quella di dividere gli iscritti per anno di nascita, come accade anche a scuola. Vogliamo far esprimere il ragazzo secondo le sue attitudini, senza la frustrazione di avere a che fare con qualcosa di non tarato per le sue qualità».

Orari. La giornata sarà divisa in quattro appuntamenti: prova Bambini (dai 5/6 anni agli 8) dalle 15.00 alle 16.00, prova Ragazzi (dai 9 ai 13 anni) dalle 16.00 alle 17.00, prova Under 18 (da 14 anni ai 18 anni) dalle 17.00 alle 18.00, prova Over 18 (per maggiorenni) dalle 18.00 alle 19.00. Info: milanoscherma.com.

scherma
scherma

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...