9.5 C
Milano
27. 04. 2024 04:53

Bentornata, EurOlimpia

L’AX Armani Exchange ospita i francesi dell’Asvel per l’esordio casalingo in Eurolega

Più letti

La vittoria di Monaco arrivata allo scadere grazie alla tripla di Shavon Shields ha lanciato la stagione europea dell’Olimpia col brivido ma con tanti sorrisi, propedeutici a ripartire col piede giusto anche oltre i confini nazionali. L’Armani Exchange da inizio stagione, se comprendiamo anche la Supercoppa Italiana, ha sempre vinto, mettendo in fila una serie di 11 successi consecutivi.

Bentornata, EurOlimpia

Non sottovalutare l’Asvel. Giusto quindi non abbassare la guardia, anche se di fronte può esserci una squadra sulla carta alla portata. Questa sera alle 20.45 secondo round della massima competizione europea: al Forum arriva l’Asvel Villeurbanne, sconfitto all’esordio sul parquet di Valencia, ma squadra con giocatori cui prestare attenzione. Oltre all’arcinoto Norris Cole – ex campione NBA con i Miami Heat e dal passato “italiano” con una mezza stagione in maglia Avellino nel 2018 -, occhi puntati su Moustapha Fall: 14 punti a Valencia con 5/7 da 2 e 4/7 ai liberi.

Punter e Micov. Assenti già all’esordio europeo contro il Bayern, Kevin Punter e Vlado Micov saranno ancora ai box. Per l’americano ci sarà da attendere ancora una settimana per scoprire le evoluzioni sul recupero della lesione all’ileo-psoas della gamba destra – infortunio emerso nella finale di Supercoppa italiana -, mentre il serbo ne avrà ancora per un paio di settimane, al fine di smaltire la distorsione al gomito sinistro riportata anche in questo caso nella sfida alla Virtus Bologna di fine settembre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Pubblico. Fino a martedì la società biancorossa comunicava di attendere che il nuovo DPCM chiarisse sulla possibilità di ospitare pubblico alle partite – e, se possibile, in quale misura – per poi consentire la vendita dei biglietti proprio per il match contro l’Asvel. Situazione che, non solo in questa occasione ma in questo periodo, non rende possibili previsioni in tal senso, ma che deve logicamente attenersi alle disposizioni anti Covid. Facile pensare che anche questa sera il Forum sarà aperto solo per gli addetti ai lavori.

olimpia milano
olimpia milano

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...