15.1 C
Milano
02. 05. 2024 14:50

Rugby a San Siro, il presidente FIR Innocenti apre: «Se Sala vuole, noi ci siamo»

Potrebbe anche essere "ovale" il futuro dello stadio Giuseppe Meazza di San Siro

Più letti

Rugby a San Siro? Potrebbe anche essere “ovale” il futuro dello stadio Giuseppe Meazza, che nei prossimi anni sarà abbandonato da Inter e Milan ma non per questo sarà demolito, in virtù di un tanto discusso vincolo che ne impedirà appunto l’abbattimento. Lo storico impianto riservato per quasi un secolo al calcio (oltre che occasionalmente ai concerti e ad altri eventi come il test match tra Italia e All Blacks del 2009) potrebbe tornare infatti ad ospitare la Nazionale di rugby, almeno per qualche partita se non in un modo più stabile. Ne ha parlato il presidente della FIR, Marzio Innocenti.

Marzio Perrelli e Marzio Innocenti
Marzio Perrelli e Marzio Innocenti

Rugby a San Siro, l’intervista a Marzio Innocenti

State lavorando all’organizzazione di una nuova sfida con la Nuova Zelanda?
«Sì, ma quando vado a sbattere contro lo scoglio delle squadre di calcio che chiedono cifre impossibili per il ripristino del calcio è chiaro che non si può fare. Certamente a noi farebbe molto piacere».

Rugby a San Siro, il futuro

E’ una possibilità quella di trasformare San Siro nella nuova casa del rugby?
«Se il sindaco Beppe Sala ne vuole parlare, io sono sempre disponibile. Stiamo parlando di un impianto che per il nostro sport sarebbe praticamente perfetto, manca solamente qualche metro di lunghezza però si potrebbe risolvere nel caso. Io sono qua».

Sei Nazioni, rugby a San Siro

Portare una partita del Sei Nazioni a Milano, magari nel 2026, sarebbe già un inizio?

«Sono tante le cose che vanno considerate, tante le situazioni che vanno esaminate ma San Siro è San Siro. Se ci fosse questa possibilità uno di certo non dice “no, non mi interessa”. Ci interessa, eccome».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...