8.8 C
Milano
26. 04. 2024 06:18

Al Leonardo 3 Museum l’innovazione è di casa anche in tema di sicurezza: inaugurato l’ascensore “anti-Covid”

All'esposizione interattiva su Leonardo un nuovo ascensore anti Covid: ecco come funziona

Più letti

Il Leonardo 3 Museum si contraddistingue per tecnologia ed innovazione, non solo nella sua esposizione, ma anche in tema di sicurezza anti Covid. Così, per accogliere i propri ospiti, ha dotato l’ascensore di ingresso di un esclusivo kit che, dopo ogni passaggio, sanifica l’aria e sterilizza la cabina automaticamente. Una sanificazione continua per fornire maggiore protezione per i visitatori e i turisti in questa insolita estate.

Il sistema. Questo alto livello di sicurezza è garantito dal nuovo sistema CARe dell’azienda italiana IGV, installato dal Gruppo Cazzani che, utilizzando contemporaneamente due tecnologie differenti, è in grado di sanificare l’ascensore in pochi minuti. Una luce ultravioletta UV-C permette la sanificazione completa delle superfici della cabina, mentre un dispositivo di ventilazione con filtro assoluto HEPA cattura eventuali virus e batteri trasportati dal particolato, sanificando l’aria con un ricambio quasi istantaneo e avviando la sterilizzazione in fase di stand-by.

Una soluzione voluta dalla Direzione della mostra che ha inoltre attuato una serie di procedure anti-contagio come ingressi contingentati, telecamere per prevenire il sovraffollamento delle sale, segnaletica e controlli in tutti gli ambienti. Procedure che hanno permesso ai numerosi visitatori accorsi durante l’estate di immergersi nelle tipiche atmosfere leonardiane.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...