20 C
Milano
04. 08. 2021 17:45

Alfaparf apre in città, il nuovo hub per tutte le esigenze dei capelli

In viale Certosa 40 l'hub e l'accademia dedicata alla formazione di parrucchieri

Più letti

Un nuovissimo salone monomarca, per rispondere a tutte le esigenze dei capelli e regalare una coccola in più. Alfaparf Milano ha inaugurato il so primo negozio di hairstyle. Si trova a Milano, in viale Certosa 40, a pochi minuti dalla M5 Portello.

Alfaparf apre in città, il nuovo hub per tutte le esigenze dei capelli

Un ambiente moderno ed essenziale, in cui trovare servizi e trattamenti professionali dedicati alla bellezza dei capelli realizzati grazie all’expertise dei migliori hairstylist.

Trattamenti per tutti

Nel salone è possibile scegliere tra i tanti trattamenti pensati ad hoc per ogni tipologia di capello e soddisfare così i propri desideri, ottenendo il meglio per la propria chioma, come il trattamento detox, dedicato appunto a detossinare i capelli inquinati dalle polveri della città, il trattamento di ricostruzione dedicato ai capelli molto sfibrati, il trattamento cellula madre o il servizio colore vegan gloss per dare un boost di brillantezza alla chioma.

Inoltre è presente anche la Belvedere hair academy, l’accademia dedicata alla formazione e preparazione dei clienti parrucchieri Alfaparf Milano e dei futuri hairstylist del gruppo. Non solo un semplice salone, quindi, ma un vero e proprio hub dedicato alla salute e alla bellezza del capello che spazia dai trattamenti cosmetici per migliorare la salute del capello, alla colorazione, alla formazione, alla possibilità di acquistare i prodotti utilizzati direttamente in loco.

Hub per i capelli

Il nuovo spazio si estende su una superficie di 200 metri quadri ed è arricchito dall’installazione artistica di Sergio Pappalettera, uno dei più influenti direttori artistici italiani, dedicata alla città.

«L’opera è composta da dei pannelli che si muovono, perché rispecchiano il brand, che è dinamico, ha sempre voglia di muoversi e cercare nuove soluzioni ed è proiettato verso il futuro – spiega -. Per questo ho citato Giove, figura mitologica ma anche un pianeta sempre in movimento. Anche le citazioni sui pannelli rimandano a Milano e sarà possibile scombinare quest’opera al piacimento delle persone che verranno a vederla».

La filosofia che Alfaparf porta nel suo salone è quella che da 40 anni porta avanti con successo, improntata sulla qualità dei prodotti e sulla cura del rapporto tra cliente e brand, elementi essenziali anche durante il lockdown, come dimostrano varie iniziative che spaziavano dai tutorial realizzati dagli hairstylist del gruppo alla app Alfaparf Store, che ha permesso ai clienti di rimanere in contatto con il proprio salone di riferimento e ricevere i prodotti professionali preferiti direttamente a casa.

capelli
capelli

I prodotti per capelli consigliati da Mi-Tomorrow

Spazzola cool
La spazzola più amata di Tangle Teezer diventa ancora più colorata, ancora più carina e ancora più compatta. La Wet Detangler Mini è la soluzione ideale per chi trascorre tante ore fuori casa. La puoi appendere allo zaino di nuoto o del calcio o metterla nel beauty della palestra per averla sempre a portata di mano. Comodissima da usare, i dentini con tecnologia Firm – Flex non strappano e non tirano e anche i più piccoli non avranno problemi a spazzolarsi.
Prezzo: 12 euro

Al tè verde
Lo Swim Shampoo 2 in 1 di Biopoint deterge delicatamente i capelli, mentre grazie all’alto potere condizionante, ripara e ripristina il manto lipidico danneggiato durante i ripetuti bagni in piscina. La speciale fragranza lascia una nota di freschezza che copre l’odore del cloro. I principi antiossidanti del tè verde e dell’estratto di uva proteggono il colore ed esaltano la setosità e la brillantezza dei capelli, olii vegetali isolano e proteggono la chioma.
Prezzo: 9,90 euro

Contro il cloro
Il trattamento Swim Cap crema protettiva di Biopoint è una speciale crema che ripara i capelli dall’azione aggressiva e disidratante del cloro disciolto nell’acqua della piscina. Isola i capelli dall’umidità contribuendo a mantenerli idratati e morbidi. Non fa schiuma e aderisce al capello come una cuffia naturale. Il calore generato durante l’attività fisica favorisce un trattamento termo-condizionante.
Prezzo: 11,50 euro

Per ogni capello
Olaplex Hair Perfector n°3 è un trattamento privo di silicone, solfati, ftalati, Dea, aldeidi e glutine compatibile con tutti i tipi di capelli, da quello più spesso e corposo a quello più sottile e delicato. Permette di ricostruire e proteggere i capelli dall’interno, ricollegando i ponti di zolfo che sono stati rotti all’interno della chioma a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e altri stress meccanici.
Prezzo: 48,72 euro

Base di argilla
La nuova maschera a base di argilla di Biolage è perfetta per i capelli sottili e piatti che hanno bisogno di un booster di energia e volume. L’argilla bianca è arricchita con cera d’api e zenzero. Va applicata sui capelli umidi e lasciata in posa da tre a cinque minuti. Infine, va risciacquata con molta attenzione per eliminare qualunque residuo. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e abbondantemente.
Prezzo: 26,26 euro

In breve

Nasce il premio Carla Fracci per i giovani ballerini di danza classica

A due mesi dalla scomparsa della grande artista il Municipio 4 ha istituito il premio Carla Fracci che offrirà...