24.9 C
Milano
02. 08. 2021 20:21

Capelli, la festa è anche in casa

Senza cenoni non si rinuncia comunque al look curato per stare con i più cari tra le mura domestiche

Più letti

Natale e Capodanno quest’anno saranno senz’altro diversi. Niente feste, veglioni, cene con gli amici. Questo però non significa dover rinunciare per forza a un look curato, pensato proprio per le Feste. Anzi, il maggiore tempo libero e disposizione può diventare un’occasione irripetibile per sperimentare tante acconciature nuove, come quelle proposte dall’hairstylist Adam Reed. Per realizzarle bastano gli strumenti giusti, come quelli professionali di Ghd. Ecco allora cinque idee, una per ogni giorno di festa senza dover lavare ogni volta la chioma.

In ordine. La settimana può iniziare con un’ottima base, grazie a un’asciugatura super glossy. Utilizza l’asciugacapelli professionale Ghd Helios wish upon a star (189 euro) per una perfetta asciugatura a casa, che garantisce il 30 per cento di lucentezza in più grazie alla sua tecnologia Aeroprecis e al beccuccio sagomato che permette di ottenere la massima precisione durante lo styling.

piastre capelli ghd

Il secondo giorno realizza delle onde morbide dividendo i capelli in piccole sezioni e utilizzando Ghd Curve soft curl tong (185 euro). Avvolgi i capelli intorno al fusto, rivolgendo le ciocche all’esterno del viso, poi massaggia le radici con i polpastrelli e spazzola le onde per ottenere un effetto messy waves.

Termina il look vaporizzando Ghd Final shine spray. Il terzo giorno i capelli potrebbero iniziare a sembrare piatti quindi occorre rivitalizzarli creando texture e volume. Vaporizza alle radici Ghd Root lift spray e aggiungi volume istantaneo usando la nuova spazzola volumizzante Ghd Rise (185 euro). Raccogli i capelli in una coda di cavallo a media altezza e legali con un nastro per capelli sottile ma super glamour.

Trecce e turbanti. Il quarto giorno è possibile nascondere i capelli sporchi creando una semplice treccia morbida. Applica lo shampoo secco sui capelli prima dello styling e poi districali con la spazzola Ghd Paddle brush (29,90 euro), ti aiuterà ad assorbire il sebo in eccesso e ad aggiungere texture. Liscia le sezioni anteriori dei capelli usando la styler Ghd Platinum+ wish upon a star (279 euro), poi mettili dietro le orecchie e termina aggiungendo un fermaglio sul lato della testa.

L’ultimo giorno ecco i turbanti appariscenti, una grande rivelazione di questa stagione e un ottimo modo per dare un tocco in più qualsiasi tipo di acconciatura. Questo look è tutto incentrato sulle lunghezze e le punte dei capelli, perchè le radici saranno nascoste. Utilizza Ghd Soft curl tong (185 euro) per creare delle onde morbide boho nelle lunghezze. Finisci il look vaporizzando Ghd Final fix hair spray.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...