Maglietta, felpa, borse e borraccia. Ikea a entrare nel mondo della moda e così il prossimo 14 ottobre lancerà la sua prima collezione di abbigliamento streetwear, fondata sui valori della filosofia che ha reso il brand svedese un vero colosso del mercato mondiale.
Meno di una settimana e la capsule collection sarà disponibile negli store di tutta Italia (ma è già online sul sito italiano), compresi quelli di Milano e provincia, e molti sono pronti a scommettere in un effetto simile a quello delle scarpe Lidl.
Ikea, dalla casa al fashion
Felpa e maglietta avranno il logo Ikea in bella vista su uno dei due lati. Sull’altro campeggia il codice a barre della libreria Billy, il prodotto più popolare del marchio, con la scritta “Design and Quality Ikea of Sweden”.
Maglietta e felpa saranno in cotone. La collezione prevede anche una borsa in tessuto, due teli bagno, borracce, portachiavi e anche il cappello Knorva, ispirato all’iconica borsa blu Frakta e fatto dello stesso materiale.
La collezione si chiamerà “Eftertrada” e il concept nasce dalla collaborazione fra la casa madre svedese e la filiale giapponese di Tokyo. I designer di Ikea si sono lasciati ispirare dallo stile di vita di quattro giovani personaggi speciali (un direttore artistico, una musicista, un fotografo e una modella).