4.2 C
Milano
22. 01. 2021 19:24

Dalla Corea il rituale per i capelli

Il primo passaggio è lo scrub approfondito del cuoio capelluto, da effettuare una volta alla settimana

Più letti

Bollettino regionale, torna a scendere il tasso di positività: Milano, +203 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 1.969, di cui 112 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Salvini: «Zona rossa in Lombardia? Siamo davanti ad un sequestro di massa»

Un nuovo capitolo nella saga sulla zona rossa tra Regione e Governo. Spunta l'ipotesi di un errore di invio...

Zona rossa, colpo di scena: la Regione avrebbe inviato i dati Rt errati. Fontana: «Mai dato informazioni sbagliate»

Un nuovo colpo di scena sulla questione zona rossa in Lombardia. Secondo alcuni indiscrezioni riportate dall'Ansa, i tecnici della...

È conosciuto in tutto il mondo per i suoi effetti benefici sulla pelle. Adesso il rituale coreano della bellezza si può applicare anche al benessere e al trattamento dei capelli.

Dalla Corea il rituale per i capelli

Basta infatti seguire qualche step per avere una chioma sana e splendente. Il primo passaggio è lo scrub approfondito del cuoio capelluto, da effettuare una volta alla settimana con prodotti specifici oppure con ricette casalinghe da preparare facilmente a casa.

Pulizia e bellezza

Successivamente arriva lo shampoo, che non differisce molto rispetto dalle tecniche che si usano quotidianamente. La vera differenza è l’utilizzo di una speciale spazzola, chiamata scalp brush, che massimizza la formazione della schiuma e stimola l’afflusso di sangue al cuoio capelluto, assicurando la massima igienizzazione e l’eliminazione di cellule morte e sporcizia.

L’applicazione del balsamo deve seguire, invece, dei semplici accorgimenti sui tempi e sui modi. Il consiglio è quello di non risciacquarlo immediatamente ma di lasciarlo agire per qualche minuto, magari raccogliendo i capelli se sono lunghi. Nel rituale di bellezza coreano per i capelli non possono mancare le maschere per i capelli e cuoio capelluto. La prima, da fare una volta a settimana, regala alla chioma una dose extra di nutrimento e ingredienti attivi specifici. La seconda è un trattamento post-shampoo da applicare sul cuoio capelluto e all’attaccatura dei capelli quando ancora sono umidi e da lasciare in posa per 15-20 minuti.

Ph ideale

Il risciacquo acido ha invece l’obiettivo di aiutare cute e capelli a trovare il loro corretto livello di pH e risolvere i problemi dovuti al livello di acidità dei capelli, prevenendo le doppie punte, migliorando lo stato della cute ed eliminando la forfora. Si può preparare a casa con una miscela a base di aceto e limone oppure si può scegliere un prodotto in vendita nei negozi specializzati. La frequenza deve essere settimanale.

Come il viso, anche i capelli hanno bisogno di un tonico. La beauty routine coreana consiglia di usarlo per rafforzare il cuoio capelluto. Il prodotto va applicato dopo aver tamponato la chioma con un asciugamano, semplicemente spruzzandolo e poi lasciandolo agire. Il siero, infine, serve per veicolare sui capelli – proprio come avviene per il viso – un’elevata quantità di principi attivi, consentendo alla chioma di mantenere una naturale morbidezza, rimanendo sempre idratata e donando più spessore alle ciocche.

Prodotti per la cura dei capelli

Hot Flame
Gli accessori “infuocati” sono il trend di stagione, per questo arriva la nuova compact styler in edizione limitata. Si chiama Hot Flame ed è grintosa, bold, super colorata e femminile. Grazie alla cover proteggi-dentini, la puoi portare ovunque e usarla ogni volta che ne hai. Non strappa e non tira i capelli, sciogliendo delicatamente i nodi e lucida le lunghezze. Insomma, è la spazzola ideale per essere sempre in ordine, in ogni occasione.
Prezzo: 16,50 euro

Anti-caduta
Dalla ricerca tricocosmetica Biopoint una nuova risposta scientificamente testata per contrastare efficacemente la caduta dei capelli di uomo e donna, stimolando il rinnovo capillare. Il cuore della formulazione, a base di K-Densyl Technology, garantisce tripla efficacia. Lo shamoo anti caduta prepara il cuoio capelluto alla lozione intensiva, detergendo la cute con delicatezza. Purificati, i capelli crescono più forti e vigorosi.
Prezzo: 9,90 euro

Vegan
Alterna Haircare, propone una grande novità per l’haircare vegano, sostenibile e free of: My Hair My Canvas. La linea ha il massimo impatto sul look con il minimo impatto sull’ambiente. Le formulazioni ad alta performance sono al cento per cento vegane e il packaging è composto per il 50 per cento di plastica riciclata. Gli ingredienti sono i migliori che la natura possa offrire, come il caviale Botanico che idrata e ristruttura in profondità.
Prezzo: 29,90 euro

Crema nutriente
Salty Cream di Maria Nila è una crema nutriente che crea un effetto setoso e luminoso, perfetto per dare personalità ai capelli più fini. Salty Mist è uno spray dalla tenuta moderata, ottenuto da un estratto di alghe brune, in grado di rinforzare e rigenerare le proteine dei capelli. Ocean Spray è invece uno spray dalla tenuta forte formulato con sale marino, ideale per donare texture e volume ai capelli più fini e piatti.
Prezzo: 21,30 euro

Anti-ossidazione
Questa nuova maschera tonalizzante è formulata con pigmenti di origine naturale derivanti dal complesso della viola ed è creata per capelli biondi, grigi e bianchi. Grazie al pigmento violetto è possibile tonalizzare la chioma correggendo gli indesiderati toni aranciati e giallastri. Inoltre è possibile prevenire lo sbiadimento del colore e contrastare gli effetti dell’ossidazione, esaltando la naturale lucentezza dei capelli.
Prezzo: 42 euro

Curare i capelli rovinati: consigli pratici
Curare i capelli rovinati: consigli pratici

In breve

Covid, lo sfogo di Balotelli: «Questa è una gestione onesta? L’Italia sta degradando per colpa di pochi»

Il "bad boy" del calcio italiano Mario Balotelli non è solito esprimere giudizi sulla società e sulla politica, ma...

Potrebbe interessarti