Esselunga ha pubblicato un appello ai propri consumatori per voce del Ceo, Sami Kahale. Nel comunicato sono racchiuse «poche semplici regole», con la specifica che non c’è oggi alcun «problema di disponibilità degli alimentari, questo vale per tutta la Grande Distribuzione».
L’appello di Esselunga, queste le richieste ai clienti
Queste le “richieste” di Esselunga ai propri clienti:
• non affollare i negozi specialmente nelle prime ore del mattino; siamo aperti
tutti i giorni con orario continuato e senza modifiche.
• venire possibilmente da soli per effettuare la spesa, in modo da limitare al
massimo assembramenti e contatti.
• usare tutti i parcheggi sui vari piani e, se disponibile, anche l’area esterna.
• quando si accede dai parcheggi usare le rampe, poiché gli ascensori sono
disponibili solamente per i disabili.
• non effettuare spese superiori alle esigenze, perché non esistono problemi di
rifornimento in alcun modo.
• mantenere sempre e ovunque la distanza di sicurezza di un metro, come da
disposizioni sanitarie e per rispetto degli altri clienti e del personale Esselunga.
La catena annuncia altresì di aver fornito, a tutto il personale nei negozi, mascherine
respiratorie, guanti monouso e flaconcini di gel disinfettante da taschino, potenziando i servizi di pulizia e predisponendo guanti in prossimità dei box carrelli ed erogatori di gel disinfettante per le mani, con un contingentamento degli ingressi da parte di una guardia
situata all’entrata dei negozi.
L’appello di Esselunga: «Due settimane per la consegna, criticità a Milano»
Milano».