9 C
Milano
26. 04. 2024 05:12

La ministra del Lavoro Catalfo annuncia la proroga della cassa integrazione

Durante il tavolo con i sindacati sulla riforma degli ammortizzatori sociali, la ministra Catalfo ha annunciato la proroga della cassa integrazione di altre 18 settimane

Più letti

La cassa integrazione verrà prolungata per ulteriori 18 settimane. Ad annunciarlo la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, al tavolo sulla riforma degli ammortizzatori sociali con la Cgil, Cisl e Uil.

Le dichiarazioni. «Il nuovo decreto conterrà un pacchetto di misure per il lavoro che comprende la proroga della cassa integrazione di ulteriori 18 settimane – ha annunciato la ministra -, alternativa a uno sgravio per quelle aziende che decidono di far rientrare i propri dipendenti al lavoro».

Anche il blocco dei licenziamenti sarà confermato, ma con alcune modifiche. «Nel pacchetto del prossimo decreto del governo  – ha sottolineato ancora Catalfo – dovrebbe rientrare anche la prosecuzione del blocco dei licenziamenti, con alcune eccezioni come la cessazione di attività. A ciò si aggiunge a proroga della Naspi e il potenziamento del Fondo nuove competenze che potrebbe essere utilizzato anche per i lavoratori in transizione occupazionale».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...