11.7 C
Milano
26. 04. 2024 18:11

Idroscalo, dieci panchine rosse per dire “no” alla violenza contro le donne

Il parco dell'idroscalo si colora di panchine rosse: un monito contro la violenza sulle donne

Più letti

Dieci panchine rosse, come segno di opposizione alle discriminazioni e alla violenza di genere, sono state posizionate all’interno del Parco Idroscalo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione degli atti di violenza sulle donne.

No alla violenza. Su ogni panchina è stata fissata una targa con i numeri di telefono, di realtà locali e nazionali, a cui possono rivolgersi le donne che necessitano di aiuto, tra cui il numero nazionale 1522.

panchine rosse idroscalo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«La battaglia contro le discriminazioni e le violenze di genere è in primo luogo culturale – ha commentato la vicesindaca metropolitana Arianna Censi – e si potrà vincere se sapremo fare rete, ed è per questo che sono orgogliosa che su questa iniziativa siano state coinvolte alcune realtà territoriali impegnate quotidianamente su questo terreno. Le panchine rosse sono un monito quotidiano, per tutti i frequentatori del parco e allo stesso tempo simboleggia la forza e la resistenza delle donne. Un piccolo segno permanente di memoria e speranza che, a partire da queste panchine auspichiamo si possa allargare in ogni luogo del nostro Paese».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...