23.4 C
Milano
22. 06. 2021 00:32

A Milano si celebrano i 10 anni di “shopping in rosa”

Domani l’appuntamento con Lilt Milano nelle strade del Quadrilatero della Moda

Più letti

Compie dieci anni lo “Shopping in rosa”, evento della Lilt Milano in collaborazione con Montenapoleone District a sostegno della salute femminile. I fiocchi rosa con cui è allestita la via vogliono ricordare l’impegno nella prevenzione delle boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro All’Orto, Bagutta e Gesù, che domani devolveranno il 5% delle vendite a sostegno della campagna Nastro Rosa di LILT.

shopping rosa

Solidarietà. È possibile donare anche online sull’app MNDistrict (disponibile su App Store e Google Play). Quest’anno LILT, con la sua 28esima campagna Nastro Rosa, ha annunciato un passo avanti nella diagnosi precoce e predittiva adottando il nuovo Mammo- Risk®, un programma di prevenzione personalizzata.

Si tratta di un software che, basandosi su anamnesi, esami diagnostici e test salivare, riesce a valutare il rischio che ogni singola donna ha di sviluppare un tumore al seno nel breve termine e nei successivi cinque anni. Oltre all’evento di domani nel Quadrilatero della Moda, è possibile acquistare “regali in rosa” per tutto il mese di ottobre sullo shop online.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...