Compie dieci anni lo “Shopping in rosa”, evento della Lilt Milano in collaborazione con Montenapoleone District a sostegno della salute femminile. I fiocchi rosa con cui è allestita la via vogliono ricordare l’impegno nella prevenzione delle boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro All’Orto, Bagutta e Gesù, che domani devolveranno il 5% delle vendite a sostegno della campagna Nastro Rosa di LILT.
Solidarietà. È possibile donare anche online sull’app MNDistrict (disponibile su App Store e Google Play). Quest’anno LILT, con la sua 28esima campagna Nastro Rosa, ha annunciato un passo avanti nella diagnosi precoce e predittiva adottando il nuovo Mammo- Risk®, un programma di prevenzione personalizzata.
Si tratta di un software che, basandosi su anamnesi, esami diagnostici e test salivare, riesce a valutare il rischio che ogni singola donna ha di sviluppare un tumore al seno nel breve termine e nei successivi cinque anni. Oltre all’evento di domani nel Quadrilatero della Moda, è possibile acquistare “regali in rosa” per tutto il mese di ottobre sullo shop online.