25.1 C
Milano
03. 08. 2021 16:25

Milano, in piazza Duomo un presidio per chiedere la fine dei bombardamenti in Palestina

Una manifestazione in solidarietà con il popolo palestinese

Più letti

Il conflitto in Palestina non si placa ed ormai sono più di 80 le persone morte sotto i raid lanciati dal governo israeliano. Da pochi minuti è iniziata in piazza Duomo una manifestazione in solidarietà del popolo palestinese.

Bandiere per la Palestina in piazza Duomo

Gruppi di giovani stanno sventolando bandiere palestinesi ed intonando slogan. Il presidio è stato promosso da Gaza Freestyle e GPI Giovani Palestinesi d’Italia. Presente anche la stessa comunità palestinese di Milano e numerose sigle che vanno da Assopace Palestina al Club di amicizia italo-palestinese, dall’Udap- Unione democratica arabo-palestinese al Coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e Provincia.

palestina
Agenzia Fotogramma

«La manifestazione nasce dall’iniziativa delle due realtà filo-palestinesi e dall’adesione di realtà sociali della città di Milano attive da decenni come la nostra – raccontano i ragazzi di Cantiere presenti in piazza – tuttavia al momento non c’è stato il supporto istituzionale o di personalità della politica, anche se pensiamo che qualcuno possa prendere parte al sit-in pur senza bandiere di partito».

In breve

Festa per Adriana Grassi, il 5 agosto compie 105 anni

Raggiungere i centocinque anni di vita, di cui tredici in una Rsa, non è cosa da poco. Se poi...