19.4 C
Milano
26. 09. 2021 07:59

Rozzano, gru crolla su un palazzo: la ditta indagata per disastro colposo

Sul registro degli indagati finiscono i vertici della ditta che si stava occupando del rifacimento della facciata

Più letti

Nella giornata di ieri, a seguito di una violenta tempesta di acqua e grandine, una gru si è abbattuta su un palazzo a Rozzano. Al momento è stato aperto un fascicolo con l’accusa di disastro colposo nei confronti della ditta edile, che in quel momento si stava occupando del rifacimento della facciata.

Rozzano, 5 indagati per il crollo

Sul registro degli indagati sono finite 5 persone che rappresentano i vertici della ditta. Il crollo della gru per fortuna non ha causato alcun fertito. Il braccio del macchinario si è staccato forse per le forti raffiche di vento crollando sul tetto della palazzina danneggiandolo profondamente: sono crollati anche alcuni muri perimetrali tra il terzo e il quarto piano.

Ventiquattro famiglie sono state evacuate in via precauzionale e non rientreranno fino alla messa in sicurezza dell’edificio. I periti verificheranno se sono presenti anche danni strutturali all’edificio.

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...