28.5 C
Milano
23. 06. 2021 13:58

Milano, la Scala a rischio chiusura: allarme rosso dopo gli ultimi test

Allarme rosso alla Scala: si rischia la chiusura

Più letti

Il nuovo coprifuoco e le limitazioni di pubblico rappresentano per il Teatro alla Scala un duro colpo. Alla situazione già precaria si aggiungono ora anche i nove contagiati del coro.

Test.  Gli esiti sono arrivati nel tardo pomeriggio di ieri e hanno confermato la positività dei nove coristi. Si attendono ora i risultati degli altri componenti, ma al momento l’intero coro è stato messo in quarantena.

scala positivi coro

Qualche giorno fa era risultato positivo anche un componente dell’orchestra, mentre per il momento il corpo dei ballerini è rimasto indenne ai contagi. La notizia è stata comunque un fulmine al ciel sereno per la Scala: dalla riapertura il sovrintendente Dominique Meyer aveva imposto rigidi protocolli che prevedono inoltre il test naso faringeo per i lavoratori della Scala ogni due settimane.

Questo weekend senza spettacoli in programmazione sarà utilizzato da Meyer e dal resto del consiglio direttivo per decidere il futuro del Teatro alla Scala. La decisione verrà poi comunicata al sindaco Beppe Sala, ma l’ipotesi della chiusura è sempre più concreta.

 

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...