17 C
Milano
23. 10. 2021 20:18

Scuola, si va verso l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Figliuolo: «Entro il 20 agosto voglio l’elenco dei No Vax»

Il generale Figliuolo spinge verso l'obbligo vaccinale

Più letti

Le ultime dichiarazioni del generale Figliuolo lasciano poco spazio all’immaginazione. «In vista del ritorno a scuola, Regioni e Province devono «porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni», ha scritto in una lettera indirizzata alle Regioni e che riporta il verbale del Cts del 12 luglio.

Figliuolo: «Serve la massima copertura vaccinale»

Come già detto lo scorso mese il generale Figliuolo ribadisce che è necessaria «la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo» ed inoltre chiede di avere entro il 20 agosto l’elenco di tutti coloro che non vogliono e non possono vaccinarsi.

La strada verso l’obbligo vaccinale per il personale scolastico sembra tracciata. A confermare l’ipotesi arrivano anche le dichiarazione del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: «Auspichiamo che entro il 20 agosto tutto il personale scolastico – ha sottolineato -, docente e non docente risponda in maniera convinta all’invito a vaccinarsi, comprendendo il valore civico di questo gesto. Qualora, però, a quella data il problema dovesse persistere, credo opportuno valutare l’ipotesi dell’obbligo vaccinale per questa categoria».

In breve

Covid: 2 casi a Milano, in Lombardia 390 e 2 morti

Sono 2 i casi di positività registrati oggi a Milano, a conferma che la situazione sanitaria resta incoraggiante. In...