-1.2 C
Milano
29. 11. 2021 10:08

Silvio Berlusconi vaccinato: seconda dose e messaggio ai no vax

L'ex Premier, Forza Italia e Confindustria per l'obbligo vaccinale

Più letti

Silvio Berlusconi vaccinato, il leader di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio ha ricevuto questa mattina, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, la sua seconda dose di vaccino anti covid. E, con un video postato sulle sue pagine social, ha voluto anche lanciare un messaggio a tutta la popolazione e, soprattutto, ai no vax.

Silvio Berlusconi vaccinato, il video della sua seconda dose

Silvio Berlusconi vaccinato, dunque. E, nel video diffuso dall’ufficio stampa di Forza Italia, lo si vede tranquillo, camicia tirata su, pollice alzato e, alla fine dell’iniezione, il segno di vittoria con le dita. Berlusconi, 85 anni compiuti a settembre, aveva ricevuto la prima dose del vaccino a marzo scorso prima di contrarre, nell’autunno del 2020, il virus uscendone illeso.

Il messaggio ai no vax

A corredo del video un messaggio chiaro, che non lascia dubbi ad interpretazioni: «I vaccini e il certificato sanitario sono il principale strumento che abbiamo per sconfiggere il Covid e limitare i suoi effetti sulla salute e sull’economia – ha scritto Silvio Berlusconi sulle sue pagine social – Dobbiamo evitare nuovi lutti ed altri lockdown. Ora tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia senza esitazioni al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose». Forza Italia, non è una novità, da tempo appoggia Confindustria, la quale ha chiesto l’introduzione dell’obbligo vaccinale al Governo.

In breve

Terza dose in Lombardia: 90mila nuovi appuntamenti per prenotare la dose “booster”

La campagna vaccinale prosegue: sono stati messi a disposizione 90.000 nuovi appuntamenti per prenotare la terza dose in Lombardia. Terza...