9.8 C
Milano
26. 04. 2024 11:45

Cinque domande a Francesco Monte: «Ora basta pregiudizi»

Francesco Monte racconta la sua nuova esperienza nel mondo della musica

Più letti

Chi è oggi Francesco Monte?

«Una persona che ha intrapreso un nuovo percorso. Ho iniziato a fare quello che una volta, per mancanza di coraggio, non ho fatto. I fatti e il tempo diranno se ho fatto la scelta giusta».

Andiamo avanti è il tuo nuovo singolo, quali saranno le tematiche che affronterai nelle prossime canzoni?

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Vorrei parlare della realtà e toccare tematiche che riguardano noi giovani. Nella musica è come se parlassi con e senza filtri, mi interesso di tematiche sociali. E di quello che provo io».

È passato quasi un mese dalla finale di Sanremo Giovani. Ti rimproveri qualcosa?

«Ho iniziato da poco e già essere arrivato tra i 61 finalisti per me è motivo di orgoglio. Ovvio che c’è un po’ di dispiacere ma si va avanti. La passione è tanta».

Quanto pensi sia pesato avere sulle spalle un percorso televisivo completamente diverso rispetto alle tue aspirazioni attuali?

«Uscire da programmi come il Grande Fratello o Uomini e Donne non deve etichettare le persone come se non fossero brave, educate o capaci di fare altro. Sono solo pregiudizi. Tale e Quale è stata un’esperienza unica dove sono riuscito a mettere a frutto i miei anni di studio».

Gli artisti che ti hanno fatto appassionare alla musica?

«Dire Straits, Rolling Stones, i Beatles.Yellow Submarine è uno dei miei brani preferiti insieme a It must have been love dei Roxette»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...