8.8 C
Milano
26. 04. 2024 06:13

Cosa fare a Milano a Ferragosto, città aperta tra mostre e concerti: tutte le iniziative

Gli eventi del weekend per chi resterà in città

Più letti

Altro che città chiuse: in Lombardia sono tantissimi i musei e le istituzioni culturali che rimarranno aperti nel weekend anche con iniziative speciali. Ecco cosa fare a Milano a Ferragosto.

Cosa fare a Milano a Ferragosto: evento al Castello

Al Castello Sforzesco giovanissimi talenti si esibiranno per la finale di Campusband Musica&Matematica, concorso nazionale dedicato agli studenti amanti della musica. A decretare i vincitori sarà una giuria di 15 spettatori scelti casualmente dal pubblico. Per chi preferisce la musica classica, il Trio d’Archi Il Furibondo si esibirà, all’interno della rassegna Milano Arte e Musica, nella chiesa barocca di Santa Maria della Sanità, in un omaggio ai più celebri compositori italiani del XVIII secolo.

turismo a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Arene estive e arte

Nelle arene estive di Palazzo Reale e Chiostro dell’Incoronata, Arianteo propone di festeggiare con la visione di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, il francese Titane e Alla vita con Riccardo Scamarcio. Tra le mostre, le Gallerie d’Italia lasciano le porte aperte gratuitamente per visitare I Marmi Torlonia. Collezionare capolavori e Matthias Schaller. Das Meisterstück.

Parco Sempione

Nel cuore del parco Sempione, per passare un pomeriggio tra verde e design, si può visitare la 23esima esposizione: Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries alla Triennale. Saranno aperti eccezionalmente anche Palazzo Reale, il Mudec, il PAC , la Pinacoteca Ambrosiana, Fondazione Prada e l’Osservatorio Prada. Insomma se non sapete cosa fare a Milano a Ferragosto, le alternative sappiate che non mancano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...