9.7 C
Milano
27. 10. 2021 00:23

L’Eurovision 2022 in Italia. Maran: «Speriamo sia a Milano»

Milano è tra le città favorite per ospitare il prossimo Eurovision

Più letti

L’Eurovision Song Contest 2021 è terminato con la meritata vittoria dei Maneskin, che hanno riportato il nostro Paese sul tetto d’Europa 31 anni dopo l’ultima volta.

Dove sarà il prossimo Eurovision?

Parte ora la corsa per ospitare la prossima edizione della manifestazione che come da regolamento si svolgerà in Italia. Le prime città che hanno manifestato interesse sono Bologna, Pesaro e Milano. Il capoluogo lombardo ha tutti i requisiti richiesti dall’Ebu e sicuramente parte in pole position.

Maran eurovision
L’assessore Maran

Per poter ospitare l’Eurovision è necessario avere a disposizione una location coperta con almeno 10.000 posti. La città, poi, deve avere una ricettività alberghiera adeguata e collegamenti interni e internazionali che gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio possono garantire.

L’interesse nei confronti dell’ESC è confermato da Pierfrancesco Maran, assessore all’Urbanistica, Agricoltura e Verde con un tweet evocativo: «Siamo fuori di testa ma diversi da loro… grandi Maneskin! E ora speriamo la prossima edizione sia a Milano!».

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...