14 C
Milano
28. 09. 2022 01:39

Un dono per la città: Fedez e J-Ax di nuovo insieme con LOVE MI

in Duomo il concerto per TOG - Together To Go

Più letti

Oggi è il giorno di LOVE MI, il concerto gratuito con Fedez e J-Ax che vedrà coinvolta Piazza Duomo – a partire dalle 18.00 – in un grande evento di musica e solidarietà. Con il patrocinio del Comune di Milano, il concerto è stato voluto fortemente da Fedez – che non solo torna ad esibirsi su un palco, ma lo fa in compagnia del ritrovato J-Ax – per raccogliere fondi da destinare a TOG – Together To Go, fondazione specializzata nella riabilitazione di bambini e bambine con problematiche neurologiche complesse.

LOVE MI, Fedez e J-Ax di nuovo insieme

«Questa iniziativa è un’occasione dalla duplice valenza – spiega Fedez – da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero festival musicale e dall’altra partecipare collettivamente a un’iniziativa benefica per il nuovo centro TOG in via Livigno, che sarà un fiore all’occhiello per la nostra città».

fedez e j-ax

L’occasione sarà anche quella dell’attesa reunion del rapper milanese con J-Ax: sono passati, infatti, quattro anni dalla notte del 2 giugno 2018, quando La Finale aveva permesso a Fedez e J-Ax di condividere, con i quasi 80.000 presenti, i successi del fortunato sodalizio artistico, poi interrotto. «Attraverso la musica, la mia Milano – prosegue J-Ax – ci permette ancora una volta di essere migliori e di far parte di un progetto a favore di chi ha bisogno. Il significato di questo giorno non sarà solo fatto di canzonette, ma di vivere con gioia quel palco nella speranza di regalare a questi bambini un futuro migliore».

Line up. Ad essere presenti oggi in Piazza Duomo tanti amici e colleghi: da Dargen D’Amico, Tananai e M¥SS KETA (insieme anche nell’ultimo album di Fedez), a Rhove, Paky, Shiva, Ghali, Ariete, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain, Tedua, Rosa Chemical, Beba, Paulo, Cara, Frada, MyDrama e, l’ultimo annunciato, Lazza. Il concerto è ad ingresso gratuito, ma aiuterà a raccogliere fondi grazie al numero solidale 45595 (attivo fino al 30 giugno), attraverso il quale la Fondazione Fedez E.T.S. potrà aiutare TOG, la Onlus centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. L’evento sarà trasmesso anche in diretta, dalle 19.00, su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...