10 C
Milano
26. 04. 2024 21:24

Maldestro presenta Egosistema: «Manca una voce più incisiva da parte di noi artisti»

Maldestro: «Via le maschere del passato»

Più letti

Egisisema segna il ritorno discografico di Maldestro.

Maldestro presenta Egosistema

Cantautore pluripremiato che nel Sanremo 2017 vinse il Premio della Critica con Canzone per Federica: «Quello di oggi è un nuovo Maldestro, dopo due anni di esperienze, incontri e viaggi che mi hanno portato a questo cambiamento – confessa a Mi-Tomorrow – considerando tutte le maschere che ho indossato in passato, dai piccoli travestimenti quotidiani a quelli più grandi. Più che vittima, forse, sono stato complice: siamo proprio noi stessi i più bravi a scegliere la maschera migliore ed oggi ho scelto di indossarne meno, ma il cammino è ancora lungo».

Trale undici tracce inedite anche la focus track Il panico dell’ansia, «nato come aiuto che ho dato a me stesso, se riuscirà a dare una piccola chiave anche a una sola anima, vuol dire che avrà fatto il suo lavoro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Maldestro cover
Maldestro cover

Ungrido di gioia per il cantautore partenopeo che si eleva in un periodo non facile per tutti gli artisti in cerca di conferme: «Non mi sento affatto tutelato in questo periodo, per lo Stato spesso noi cantautori siamo solo dei fantasmi e quello che è mancato non è stato solo un ascolto sincero, ma anche una voce più incisiva da parte nostra».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...