17.6 C
Milano
05. 08. 2021 02:41

Dalle banche alla sanità: nuova carrellata di opportunità per chi cerca impiego a Milano

L'appuntamento settimanale di Mi-Tomorrow con la rubrica MI consigli un lavoro?

Più letti

Dalle banche alla sanità: nuova carrellata di opportunità per chi cerca impiego a Milano.

Riparte Mommypreneurs, il programma gratuito di formazione bimestrale per mamme under 30 desiderose di avviare un proprio progetto imprenditoriale. Il progetto internazionale, giunto alla terza edizione e che ha finora formato oltre 70 mamme, è finanziato dal fondo Eea and Norway Grants – Fund for Youth Employment.

Obiettivo: fornire competenze utili per favorire, attraverso l’avvio di un’attività imprenditoriale, il reinserimento nel mercato del lavoro delle giovani mamme, inoccupate o in maternità.

In Italia il progetto è sviluppato da Polihub, lo startup district&incubator del Politecnico di Milano. Le lezioni, in modalità online, inizieranno a novembre per concludersi a gennaio. Le partecipanti saranno chiamate a sviluppare, individualmente o in gruppo, iniziative imprenditoriali che saranno presentate in occasione dell’evento finale. Il progetto più valido vincerà un periodo d’incubazione gratuito in Polihub. Candidature entro il 26 ottobre su polihub.it/iniziative/mommypreneurs.

banca
banca

NELLA BANCA LA LAUREA CAMPA

Candidature aperte per il Graduate Talent Program 2021 di Ubs
Ubs, Unione banche svizzere, istituto privato che offre servizi d’investimento e institutional banking, asset e wealth management, rivolgendosi a clienti privati, aziende ed enti istituzionali, ha aperto le candidature per il Graduate Talent Program 2021. Si tratta di un programma di tirocini rivolto a giovani laureati/e e laureandi/e di qualsiasi percorso di studi.

I profili selezionati opereranno nella sede Ubs di Milano in via del Vecchio Politecnico, nel settore Corporate client solutions, svolgendo attività di consulenza su mercati dei capitali e soluzioni finanziarie per aziende, istituzioni finanziare e clienti sponsor. Candidature entro fine anno. Tutto su ubs.com/global/it/careers.

infermieri ed oss
infermieri ed oss

VENI, COVID, VICI

Nuova campagna Openjobmetis per trovare 300 tra infermieri e Oss
In Italia c’è fame di infermieri: non solo per l’emergenza Covid-19, ma anche e soprattutto per lo squilibrio tra  pensionamenti e nuove assunzioni. Provare a colmare questo vuoto è la sfida raccolta dalla Divisione Sanità di Openjobmetis, che lancia una nuova campagna per la ricerca e selezione di 200 infermieri e 100 Operatori socio sanitari da impiegare in ospedali privati, centri riabilitativi, case di cura, Rsa e per assistenza domiciliare in libera professione.

Si propone contratto a tempo determinato, con successiva opportunità d’inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Per candidarsi si può inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo reclutamentosanita@openjob.it.

Billboard
Billboard

VIENI AVANTI, CREATIVO!

Billboard Italia, ideatori di branded content e progetti crossmediali
La media house Billboard Italia è alla ricerca di un/una creativo/a per ideazione e realizzazione format editoriali, sviluppare branded content e progetti crossmediali (inclusi live ed eventi sul territorio) su brief.

Il profilo ideale è una persona dalle spiccate doti creative e di copywriting, con buona conoscenza del linguaggio del branded entertainment e delle dinamiche del settore, passione per la musica, sensibilità commerciale e conoscenza della comunicazione social. Tra i requisiti: laurea in Comunicazione, Marketing, Lettere o equivalenti; Spagnolo e Inglese fluenti. Un plus l’esperienza pregressa come copy o creativo in agenzia. Candidature su linkedin.com/company/billboarditalia.

Giardinieri
Giardinieri

NEI GIARDINI CHE NESSUNO SA

Doppia opportunità per giardinieri esperti tra hinterland e Brianza
Milano Garden, impresa specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e terrazzi, impianti d’irrigazione, potatura e abbattimento di alberi, cerca a Vignate un giardiniere. Requisiti: esperienza nella mansione; padronanza dei principali attrezzi del mestiere; buona conoscenza della lingua italiana; disponibilità immediata. Cv a info@milanogarden.com.

Altra opportunità, griffata Relizont, in zona Usmate Velate, in Brianza: si cerca qui un giardiniere esperto, disponibile a straordinari, per manutenzione e cura del verde, taglio erba e potatura piante. Si offre contratto di somministrazione, scopo inserimento. Per saperne di più si può visitare il sito relizont.it.

assunzioni Trenord
assunzioni Trenord

LA SOTTILE LINEA GIALLA

Nuove selezioni Quanta per futuri capitreno Trenord
Opportunità d’impiego in Trenord: nel dettaglio, per futuri capitreno. I candidati, superato il processo di selezione, affidato a Quanta, saranno chiamati a partecipare a un corso gratuito di abilitazione di quattro mesi, al termine del quale, superato l’esame, è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Tra i requisiti: diploma; Inglese livello B1; attitudine all’uso di strumenti informatici digitali; disponibilità a muoversi in tutta la Lombardia e a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore; capacità di lavoro in team, gestione dei conflitti e resistenza allo stress. Maggiori informazioni e candidature sul sito trenord.it/lavora-con-noi/capotreno-selezione-aperta.

In breve

Covid, 95 casi a Milano

Il bollettino di oggi del covid dice che in provincia di Milano sono 219 i nuovi casi, di cui...