11.7 C
Milano
26. 04. 2024 19:26

La nuova Milano Art Week: domani l’inaugurazione di due nuove opere nel parco di Citylife

L’occasione è data da MiArt, la fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea che quest'anno sarà esclusivamente in versione digitale

Più letti

Fino a domenica prossima Milano diventa un hub per la cultura visiva e l’arte moderna e contemporanea, attraverso il ricco calendario di eventi della Milano Art Week.

La nuova Milano Art Week

Musei, centri d’arte, fondazioni private e spazi progettuali offrono al pubblico il frutto di un impegno congiunto attraverso mostre personali e collettive, performance, talk in streaming e appuntamenti virtuali, in rispetto delle norme anti Covid.

CityLife. Ma uno dei momenti clou sarà domani, alle 19.00con l’inaugurazione di due nuove opere di “Artline Milano”, il progetto di arte pubblica del Comune che si sviluppa nell’area parco di Citylife lungo un percorso articolato di venti opere permanenti: otto selezionate attraverso un concorso per artisti under 40 e le altre di artisti internazionali già affermati.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le opere. Le due opere sono “New times for other ideas / New ideas for other times” di Maurizio Nannucci e “Beso” di Wilfredo Prieto: la prima è una doppia scritta realizzata con tubi al neon blu e rosso che l’artista ha ideato per essere posizionata sulla facciata del vecchio Padiglione 3 della Fiera, la seconda è un’opera costituita dall’unione di due massi erratici, collocati l’uno di fianco all’altro, che si sfiorano in un solo punto e sembrano simulare il gesto di un bacio.

Milano Art Week 2020
Milano Art Week 2020

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...