9.4 C
Milano
27. 04. 2024 07:17

Movida Alert: dal cibo per l’arte di Canzian ai sapori siculi di 13 Giugno Goldoni

Tornano i nostri consigli per la movida milanese. Fermo restando il buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, ci è concesso (ri)scoprire la cucina in città

Più letti

Dal cibo per l’arte di Canzian ai sapori siculi di 13 Giugno Goldoni, ecco le proposte selezionate per voi da Mi-Tomorrow.

Movida Alert: dal cibo per l’arte di Canzian ai sapori siculi di 13 Giugno Goldoni

 

Il cibo per l’arte

DANIEL CANZIAN
È pronto a partire il progetto Taste food, save art con cui tre chef tra Milano, Roma e Firenze ospiteranno gli appassionati di arte e buona cucina nei loro ristoranti, donando metà del ricavato al restauro di un’opera d’arte italiana. Per quanto riguarda il capoluogo lombardo, il protagonista dell’iniziativa sarà Daniel Canzian, selezionato grazie allo stretto legame tra la cucina e il mondo artistico che caratterizza da molti anni i suoi piatti. Acquistando un voucher sarà possibile sostenere il restauro di un dipinto su carta di Giancarlo Sangregorio custodito dalla Fondazione omonima.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte
95 euro
Prenotazioni su thisispart.com
Metro 2, Moscova
02.63.79.38.37
Instagram: @daniel_canzian

Al Garghet
Al Garghet

La magia non cambia

AL GARGHET
Il lockdown pare non aver intaccato il fascino e la qualità del ristorante Al Garghet, icona della cucina milanese a sud della città. All’ingresso e sparsi per i locali non mancano gel igienizzanti, mentre i tavoli sono più distanziati del solito. L’ampio giardino è rimasto il posto incantato di sempre, con luci soffuse a regalare un’atmosfera ideale per cene di coppia. Il menù, scritto a mano su quaderni di scuola, racconta tutta la cucina milanese, dai risotti alla cotoletta da accompagnare con vini provenienti da ogni parte d’Italia.

Via Selvanesco 36, Milano
Dalle 19.30 alle 22.30
Domenica anche dalle 12.30 alle 14.00
Chiuso lunedì
02.53.46.98
Instagram: @algarghet

Il Felice gelato Milano
Il Felice gelato Milano

La felicità del gelato

IL FELICE GELATO MILANO
Purezza, eccellenza e genuinità. Sono queste le tre caratteristiche che contraddistinguono Il Felice Gelato Milano, rinomata gelateria di piazza Risorgimento molto forte anche nel proporre altre prelibatezze quali granite, yogurt, macedonie, crepe e torte. In occasione dell’estate, Philosophy e Il Felice Gelato Milano hanno creato un gusto di gelato inedito mixando frutti di bosco e carota viola, realizzato con ingredienti bio a km 0 di prima qualità, a base di acqua, senza glutine e a basso contenuto di zuccheri.

Piazza Risorgimento angolo via Pisacane, Milano
Bus 54 e 61
Dalle 11.00 alle 22.30
02.70.10.32.18
Instagram: @ilfelicegelatomilano

La Sicilia in tavola

RISTORANTE 13 GIUGNO GOLDONI
Un viaggio tra i sapori e gli odori più tipici siciliani a pochi passi da Porta Venezia. Al Ristorante 13 Giugno Goldoni si spazia dai grandi crudi di pesce ai primi della tradizione come la pasta alla norma, con i ricci di mare o le sarde, al cous-cous alla trapanese, ai gamberoni rossi di Mazara del Vallo e i prelibati frutti di mare, fino ad arrivare ai più classici dolci siciliani. Da qualche tempo è nato anche il bistrot, dove i valori e l’esperienza della famiglia Dolcimascolo vengono declinati in maniera più ampia, informale e veloce proponendo colazioni, pranzi e aperitivi.

Via Goldoni 44, Milano
Bus 60 e 62
Dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00
02.71.96.54
Instagram: @13giugnorestaurant

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...