10 C
Milano
26. 04. 2024 21:44

Emergency ancora in campo: in distribuzione nuovi pacchi alimentari

La nuova iniziativa della ong milanese

Più letti

Latte, olio, pomodoro, pasta, ma anche detersivi, dentifrici e prodotti per l’igiene personale e della casa: questo il contenuto dei pacchi preparati da Emergency in collaborazione con le Brigate Volontarie Per l’Emergenza per il progetto “Nessuno escluso. Neanche chi ora è in difficoltà”, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi di alimenti e beni di prima necessità per far fronte alle nuove povertà causate dalla pandemia.

 

Emergency lancia “Nessuno escluso”

Il sostegno sarà destinato a circa quattromila nuclei familiari in difficoltà economica nelle città di Milano e Roma. Ogni famiglia riceverà settimanalmente un pacco di alimenti, secondo il proprio numero di componenti, a cui si aggiungerà una consegna mensile di prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale. Verranno inoltre preparati pacchi speciali per bambini, anziani, celiaci, vegetariani e altri bisogni specifici che si dovessero riscontrare nella fase di contatto con le persone richiedenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il servizio iniziato in via sperimentale su Milano da metà maggio ha già consegnato ad oggi 1.670 pacchi alimentari. Nel progetto saranno coinvolti oltre 500 volontari di Emergency e delle Brigate Volontarie Per l’Emergenza che si muoveranno in coppia e avranno un badge identificativo di riconoscimento.

“Nessuno escluso”, le info

Per avere maggiori informazioni sul servizio o segnalare persone beneficiarie nella città di Milano è possibile chiamare il numero dedicato 02.86.31.68.90. PC

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...