12.9 C
Milano
27. 04. 2024 13:30

Nuova Scena a colpi di rap con Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier

Il 19 febbraio su Netflix arriva una nuovo talent show giudicato da i tre artisti al top ora in questo genere di musica

Più letti

La musica è al centro di un nuovo talent show per scoprire un genere che, sempre più, domina le classifiche nazionali e internazionali, il rap. Parliamo di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia che approderà per la prima volta nel nostro Paese (dopo l’incredibile successo negli USA e in Francia) su Netflix il 19 Febbraio con i suoi primi quattro episodi. Prodotta da Fremantle Italia, la competizione musicale del mondo del rap porterà i tre giudici, Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra, alla ricerca di nuovi protagonisti che in futuro potrebbero dominare la scena.

Su Netflix dal 19 febbraio Nuova scena, la competizione musicale giudicata da Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier

In totale otto puntate che partiranno dalle più grandi città italiane, Milano, Napoli e Roma, vedranno i giudici, due appena tornati dal successo sanremese (Geolier secondo classificato con la sua I p’me, tu p’ te e Rose Villain con la sua energica Click boom!) a cercare grandi talenti, affiancati sempre da grandi ospiti. Ci saranno Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp. Grandi nomi della scena come Guè, Madame, Marracash e Noys Narcos saranno presenti fin dalle prime puntate al fianco di concorrenti che dovranno comporre sedici barre inedite su pezzi iconici del rap. Una sfida dopo l’altra in cui i concorrenti, poi, durante gli episodi seguenti (5,6,7 in onda a partire da lunedì 26 febbraio) si misureranno con prove di freestyle, rap battle, videoclip e featuring insieme a grandi nomi. L’episodio finale, la cui messa in onda è prevista per lunedì 4 marzo, vedrà i tre finalisti presentare un brano originale, toccando così con mano un vero sogno. Un trampolino incredibile per chi sperimenta la musica da anni e la possibilità, ulteriore, di vincere 100mila euro.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...