13.4 C
Milano
16. 05. 2024 01:37

Orgoglio Porta Venezia, primo evento inclusivo e partecipativo a Milano per la difesa dei diritti LGBTQQIA+

Tra gli appuntamenti in programma due eventi sportivi non competitivi e aperti al pubblico

Più letti

Si chiama Orgoglio Porta Venezia ed è il primo evento inclusivo e partecipativo a Milano per la difesa dei diritti LGBTQQIA+ promosso dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District. Tra gli appuntamenti in programma due eventi sportivi non competitivi e aperti al pubblico domenica 2 luglio che valorizzeranno la coesione funzionando come aggregatore sociale con finalità educative e inclusive: la corsa collettiva Run Like a Unicorn tra gonfiabili e lustrini e il Rainbow Beach Volley nei Giardini Pubblici Indro Montanelli. Le attività vedranno il coinvolgimento delle associazioni sportive Pride Sport MilanoGate Volley Milano e Front Runners Milano.

Orgoglio Porta Venezia, eventi

Correre e giocare fianco a fianco per raggiungere un unico obiettivo: sensibilizzare sui diritti delle persone, parlare di diversità, inclusione e supportare le organizzazioni che lavorano per promuovere i diritti LGBTQQIA+. Si conclude il palinsesto mensile l’8 luglio con un Closing Party diffuso powered by Absolut che coinvolgerà l’intera area di Porta Venezia.

Milano Pride 2023
Milano Pride 2023

Orgoglio Porta Venezia, info utili

Orgoglio Porta Venezia è organizzato dall’Associazione Commercianti Porta Venezia MilanoRainbow District in collaborazione con l’agenzia FLOAT in ideas, con il patrocinio del Comune di Milano, ConfCommercio Milano e con il sostegno di Absolut e MTV Italia, aziende che da sempre sostengono apertamente la community LGBTQQIA+. Collaborano un comitato di associazioni e attivisti LGBTQQIA+ di Milano: Pride Sport Milano, Gate Volley Milano, Front Runners Milano, Milano Checkpoint, DonneXStrada, Ala Milano Onlus.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Orgoglio Porta Venezia

Un altro grande evento intanto si è svolto sabato scorso: la parata del Milano Pride 2023 termina all’Arco della Pace, con migliaia di partecipanti. Tra musica, balli, abbracci, cori, slogan e striscioni, il corteo ha invaso la città e ha colorato alcune delle strade più importanti del capoluogo lombardo. La comunità Lgbtq+ (e non solo) alza così la voce e chiede al Governo il riconoscimento di pari diritti per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...