18.9 C
Milano
11. 05. 2024 10:11

Torna la Pazza Musica di Marco Mengoni a Milano: «San Siro come un prisma»

Dopo un anno il vincitore di Sanremo torna al Meazza: 25 brani in scaletta e atmosfere seventies

Più letti

A distanza di un anno dal suo esordio negli stadi, Marco Mengoni torna al Meazza e lo fa con Marco negli Stadi (tappa sabato, alle 20.30). «Tornare a San Siro – racconta – sarà un continuum rispetto al progetto che porto avanti da un anno, ma qualcosa cambierà: tanto è dato da Prisma, il mio ultimo album, e tanto è dato da me a prescindere, perché avrei cambiato delle cose esteticamente sul palco e come scaletta, dato che non riesco a fare a stessa cosa per più di un certo numero di volte».

Marco Mengoni atteso al Meazza: 25 brani in scaletta, atmosfere seventies e tanta Pazza Musica

Con un passerella di oltre 30 metri e un grande palco ideato insieme allo studio creativo londinese Black Skull, Marco Mengoni presenterà per la prima volta dal vivo la trilogia Materia (quattro volte platino) nella sua interezza, percorrendo la sua carriera lungo il tragitto di 25 brani in scaletta. «Ho pensato questo show – prosegue – piuttosto simile al Prisma del capitolo conclusivo di Materia: la sua capacità di scomporre la luce e mostrare i colori che la compongono è la stessa dell’uomo, ovvero quella di assorbire esperienze, filtrarle e scomporle per analizzarne ogni significato. Ci sarà tanta magia». E insieme anche le tipiche atmosfere seventies, con elementi delle trasmissioni musicali di quegli anni. In scena anche Pazza Musica, il nuovo singolo insieme ad Elodie, già candidato tra le hit più apprezzate dell’estate in corso e, attualmente, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane.

Sabato 8 luglio alle 20.30
Stadio San Siro
Via Piccolomini, 5
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...