24.5 C
Milano
13. 07. 2024 22:04

“Qui e adesso”, nuovo album e show per Massimo Ranieri

Oggi su Rai3: «Ripropongo le canzoni lasciate indietro per il teatro»

Più letti

Si chiama Qui e adesso il nuovo disco di Massimo Ranieri, che torna con 17 brani nati dalla collaborazione con Gino Vannelli, direttore artistico del progetto.

«Mi sento come un papà che ha ripescato i suoi figlioletti per un momento abbandonati – racconta Ranieri – ho voluto raccogliere in questo album brani scritti tra il ’71 e il ’74, colpevoli di non aver avuto il giusto spazio a causa dei miei impegni teatrali. Brani come Ti Ruberei e Quando l’amore diventa poesia oggi li riscopro con una maturità che ai tempi non avevo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra gli inediti c’è Quando il sogno diventa inutile, regalo di Charles Aznavour: «Andai a trovarlo a casa sua pochi anni prima della sua morte, mi ha fatto un grande regalo. Ho sempre studiato le sue movenze, continuano ancora oggi ad ispirarmi».

Tutti i brani del disco verranno presentati dal vivo durante il nuovo programma televisivo omonimo condotto da Ranieri – in onda ogni giovedì su Rai3, oggi la seconda puntata alle 21.20 – insieme a grandi ospiti che si racconteranno insieme al padrone di casa.

«Mi sento fortunato ad essere presente in televisione in questo momento di difficoltà. Questo è un programma confidenziale, parlo di me e della mia musica con amici di una vita, sarà un confessorio di vite private inedite»

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...