Con il suo primo romanzo Katy per sempre (edito da Sperling&Kupfer) Roby Facchinetti debutta in veste di narratore e divulgatore del potere della musica, che accompagna, come l’autore, la vita della giovane protagonista sin dall’infanzia.
Roby Facchinetti pubblica il libro Katy per sempre
«Ho scoperto la musica da bambino grazie alla passione operistica di mia madre e ho capito subito che sarebbe stata la mia vita – racconta a Mi-Tomorrow – la sua magia mi faceva sentire bene e già a sei anni avevo compreso che avrebbe continuato a farlo per molto tempo».
Insieme al libro c’è anche il triplo CD Inseguendo la mia musica – disponibile anche in tiratura limitata con quattro vinili – con doppio CD live del tour del 2019 e uno di inediti, di cui Fammi volare è l’ultimo pubblicato.

«La musica non mi ha mai abbandonato, l’ho sempre vissuta in una maniera molto profonda – rivela il tastierista dei Pooh – e me lo ha confermato anche il modo in cui ho vissuto l’emergenza che ha colpito Bergamo, la mia città, guai se non ci fosse stata lei a guidarmi durante quel periodo».
Tra gli inediti c’è anche Rinascerò, rinascerai, il brano scritto insieme a Stefano D’Orazio per raccogliere proventi destinati all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, che ad oggi vanta più di 16 milioni di visualizzazioni su YouTube e 13 traduzioni in tutto il mondo.