11.7 C
Milano
26. 04. 2024 18:11

Sala intervista Mahmood: la strana coppia al Rocket

Più letti

L’annuncio è arrivato direttamente dai social. Beppe Sala intervista Mahmood. L’appuntamento è per domani sera, dalle 19.00, al Rocket (Alzaia Naviglio Grande 98), ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. «Per una volta non sarò io l’intervistato, ma chiederò a lui di parlarmi di come vive Milano e di cosa può fare la nostra città per i giovani – ha annunciato il sindaco -. Non vi prometto un duetto. Però, se venite in tanti, magari lo convinciamo a fare un pezzo».

L’appuntamento di domani sera arriva ad poco più di un mese dal trionfo di Mahmood al Festival di Sanremo. Era stato proprio Sala uno dei primi a congratularsi via Twitter per la vittoria all’Ariston: «Bravo Mahmood, con te ha vinto Gratosoglio, Milano e l’Italia. Ti aspetto a Palazzo Marino per congratularmi di persona».

Con quel cinguettio il primo cittadino volle sottolineare – se ce ne fosse stato bisogno – la milanesità di Alessandro Mahmood, classe 1992, nato e vissuto nel quartiere Gratosoglio. Figlio di una Milano delle seconde generazioni che, nella musica, si è fatta avanti anche Ghali, il vincitore di Sanremo ha la sua città nel cuore.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Basti pensare al video del brano Soldi che vede proprio Mahmood intento a bruciare una banconota nei pressi delle Colonne di San Lorenzo. «Sono di Milano sud», canta nel brano Mai figlio unico. E in Uramaki c’è il riferimento a Chinatown. Intanto il primo album di inediti, Gioventù Bruciata, uscito il 1 marzo, continua a scalare le classifiche.

Domani alle 19.00
Rocket
Alzaia Naviglio Grande 98, Milano
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...