10.4 C
Milano
27. 04. 2024 09:20

SanNolo 2024, si chiude l’edizione dei record

Vince la settima edizione Francamente con Paracadute, ma il premio tecnico di Mi-Tomorrow va ai Sedona

Più letti

Al District 272 di via Padova si è tenuta, ieri sera, la serata finale del Festival di SanNolo 2024, la competizione che riunisce cantautori e cantautrici emergenti nel quartiere a nord-est della città.

SanNolo 2024
SanNolo 2024

Dopo il grande successo delle prime due serate, la settima edizione del Festival della canzone a Milano chiude i battenti con numeri da record: dopo le oltre 440 adesioni – da cui sono stati selezionati 16 artisti emergenti – la finale ha chiuso i battenti segnando tre sold-out di fila per le tre serate andate in scena presso lo storico locale cult della nightlife milanese, nel cuore di NoLo.

SanNolo 2024, ospite Ivana Spagna
SanNolo 2024, ospite Ivana Spagna

SanNolo 2024, tra gli ospiti anche Ivana Spagna

Ospite a sorpresa della serata Ivana Spagna, che ha intrattenuto i presenti con un medley dei suoi successi, da Gente come noi a Easy Lady. Tantissime sono state le guest star che si sono esibite del festival, tra queste Margherita Vicario, Max Angioni, Dargen D’Amico, Katia & Valeria, il Solito Dandy, Ivana Spagna hanno contribuito ad animare la serata di ieri.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

SanNolo 2024, tra gli ospiti anche Germano Lanzoni, il Milanese Imbruttito
SanNolo 2024, tra gli ospiti anche Germano Lanzoni, il Milanese Imbruttito

I concorrenti che hanno partecipato alla finale sono stati: Fizo, Francamente, Monia, SGA, Ventura, Your Crush, Anima, La Carma, Kalpa, Provinciale, Sedona, Francamente e Grace. Ad aggiudicarsi il terzo posto (1000 euro di premio) è stato SGA con Tunnel Carpale, il secondo posto (1500 euro) è stato conquistato da Provinciale con Nagasaki, mentre a trionfare al primo posto (2000 euro) è stata Francamente con Paracadute. 

SanNolo 2024, tra gli ospiti anche Tommaso Sacchi
SanNolo 2024, tra gli ospiti anche Tommaso Sacchi

Per decretare la classifica finale hanno manifestato le proprie preferenze: la giuria tecnica Nolo, composta da Bassi Maestro (producer multi-platino), Mazay (Producer/Dj), Christian D’Antonio (The Way Magazine), Filippo Piva (GQ Italia), Paolo Armelli (Wired), Petra Loreggian (RDS) e Graziano Ostuni (3 monkey Srl); la giuria Il resto del mondo, composta da Tommaso Sacchi (Ass. Cultura Milano), Antonio Filippelli (XFactor), Germano Lanzoni, Nick Cerioni e molti altri; infine la Temutissima Lobby Gay formata da tre giudici diversi ogni sera.

Il premio tecnico Mi-Tomorrow – anche quest’anno media partner dell’evento – ha visto la sua preferenza per i Sedona (con il brano Troppo stanco), duo che sarà protagonista di una performance live per i 10 anni di attività del quotidiano, in programma il prossimo settembre.

SanNolo è organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo) e quest’anno ha visto l’intera produzione esecutiva curata da GhePensi Mi, locale punto di riferimento per gli abitanti della parte nord di Loreto e la produzione artistica da HBE(Humor business experience). SanNolo nell’edizione 2024 ha donato parte del ricavato a Medici Senza Frontiere che da cinquant’anni interviene in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...