8.2 C
Milano
25. 04. 2024 10:12

UCI Cinema: a Milano in sala torna il cinema d’autore

Da lunedì 4 ottobre riprende la rassegna denominata ESSAI, ecco tutti i cinema dove poter andare a vedere gli spettacoli, prezzi molto contenuti

Più letti

Torna il cinema d’autore a Milano grazie alla catena UCI Cinema, che da lunedì 4 ottobre riprende la rassegna denominata ESSAI.

UCI Cinema, riprende il cinema d’autore con ESSAI 

Si riparte in 34 multisale della catena UCI Cinema e si riparte con la rassegna settimanale che vuole dare spazio a tutti gli amanti del cinema di qualità. Il protagonista di questa settimana è Welcome Venice, il film di Andrea Segre distribuito da Lucky Red e interpretato da Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi.

La storia di Welcome Venice 

La storia è quella di Pietro e Alvise, due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dove vedere ESSAI nelle sale UCI Cinema e come acquistare i biglietti

Le multisale del Circuito in cui è attiva sono moltissime. Sul territorio milanese si potrà vedere presso UCI Bicocca, UCI Certosa e, in provincia, UCI Lissone (MB) e UCI MilanoFiori di Assago. È possibile acquistare i biglietti alle casse delle multisala coinvolte, tramite l’App UCI Cinemas e sul sito www.ucicinemas.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...