18 C
Milano
19. 04. 2024 18:14

Gianluigi Paragone fuori dal Consiglio comunale: “Chiederò il riconteggio dei voti”  

Al senatore di Italexit mancherebbero solo 54 voti per entrare a Palazzo Marino 

Più letti

Gianluigi Paragone ha annunciato che chiederà il riconteggio dei voti delle ultime elezioni comunali a Milano. Il senatore di Italexit ha ottenuto il 2,99% dei voti, rimanendo fuori dal Consiglio Comunale per soli 54 voti. Motivo per il quale ha annunciato la sua volontà di chiedere il riconteggio delle singole schede elettorali. 

Gianluigi Paragone chiederà il riconteggio dei voti delle ultime elezioni comunali a Milano 

È stato lo stesso senatore di Italexit, con un video sui suoi canali social, ad annunciarlo; rincarando poi la dose: «Hanno visto che noi stavamo crescendo e il centrodestra ha cominciato a contestarci e ad annullare i nostri voti». Lo stesso Paragone, poi, spara a zero sul Governo Draghi, le cui dinamiche sono, a suo parere, la base per l’astensionismo di massa di queste ultime tornate elettorali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La Democrazia ferita 

Sempre secondo Gianlugi Paragone «la bassa affluenza è anche un segno di una democrazia ferita, per mille motivi e anche per l’impreparazione da parte dei presidenti di seggio e per il controllo politico dei seggi da parte dei partiti. Al centrodestra che oggi cerca di fregarci dico: ci vediamo alle Regionali, dove la vittoria o la sconfitta del centrodestra passa anche dal sottoscritto. Hanno fatto la porcata, i conti li facciamo dopo».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...