28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:20

“L’amore segreto di Ofelia”, le lettere nascoste da Shakespeare

Steven Berkoff svela le ipotetiche frasi tra Ofelia e Amleto

Più letti

Nell’Amleto Shakespeare parla di alcune lettere restituite da Ofelia al protagonista senza però svelare il contenuto di quel rapporto epistolare. A ricostruire il quadro ci ha pensato Steven Berkoff che in L’amore segreto di Ofelia svela le ipotetiche frasi dei due amanti che il bardo ci ha voluto tenere nascoste. L’autore e attore inglese può così scandagliare i silenzi e le domande senza risposta di questo grande testo shakesperiano.

shakespeareAttraverso 39 brevi monologhi esplora la relazione tra due personaggi così affascinanti. La versione del regista Luigi De Angelis è interpretata da Chiara Francini e Andrea Argentieri, a loro il compito di raccontare un momento della vita di Ofelia e Amleto ancora distante dal dramma che li travolgerà e di cui il pubblico è già a conoscenza. Il testo va poi a toccare questioni chiave anche per la nostra epoca: la distanza tra passione e azione, il rapporto conflittuale con un ruolo obbligato, il sentimento di un tempo implacabile, la sovrapposizione tra finzione e realtà, sogni e desideri.

Shakespeare al Carcano, le info

Giovedì e sabato alle 20.30
Venerdì alle 19.30, domenica alle 16.00
Teatro Carcano
Corso di Porta Romana 63, Milano
Biglietti: da 30 euro su teatrocarcano.com

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...