9.8 C
Milano
26. 04. 2024 11:03

Elodie si racconta: ecco la docu-serie «Sento ancora la vertigine»

Tra Sanremo e il video, il doppio impegno della cantante

Più letti

Nuova avventura lavorativa per Elodie, che smette i panni della cantante per indossare, indirettamente e nuovamente, quelli dell’attrice nella docu-serie «Sento ancora la vertigine». Elodie Di Patrizi, nota semplicemente come Elodie, giovane cantante romana, attrice e personaggio televisivo, sarà prossima protagonista al Festival di Sanremo con il brano dal titolo «Due» ma intanto apre il suo mondo artistico a nuove forme.

Elodie nuovamente attrice, arriva la docu-serie «Sento ancora la vertigine» 

Da giovedì 20 febbraio 2023 sarà infatti disponibile su Prime Video la docu-serie «Sento ancora la vertigine», prodotta dalla cassati produzione Groenlandia in collaborazione proprio con l’azienda americana di streaming. Elodie, dunque, per la prima volta sceglie la narrazione attraverso immagini video per mostrare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, la sua sfida per trovare la canzone per Sanremo 2023 e il suo essere costantemente in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere mai abbastanza. I tre episodi, prodotti da Matteo Rovere e Leonardo Godano, sono stati diretti da Nicola Sorcinelli.

Elodie-Sento-ancora-la-vertigine

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tra palco e realtà, Elodie dal video a Sanremo 2023 

Sempre a febbraio, venerdì 10, è prevista l’uscita del nuovo album “Ok. Respira”, all’interno del quale sarà contenuto anche “Due”, brano con cui sarà in gara al Festival della canzone italiana. Già annunciato, tra gli appuntamenti del 2023, anche il suo primo show al Mediolanum Forum il 12 maggio, prodotto da Vivo Concerti. I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com.

Chi è Elodie 

Elodie Di Patrizi nasce a Roma il 3 maggio del 1990. Seconda classificata alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ha raggiunto la notorietà con il brano «Tutta colpa mia», promosso durante il Festival di Sanremo 2017. Già legata sentimentalmente prima a Lele (2016-2018) conosciuto proprio durante la trasmissione di Maria De Filippi, poi al rapper Marracash (2019-2021), dall’autunno 2022 è legata sentimentalmente al pilota Andrea Iannone. Fervente e convinta sostenitrice dei diritti e delle rivendicazioni delle comunità LGBTQIA+ (insieme alla sorella Fey, omosessuale), nel giugno 2022 è stata anche madrina della parata del Pride di Roma, manifestazione della quale il suo singolo Bagno a mezzanotte è stato utilizzato come inno.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...