7 C
Milano
28. 11. 2021 16:11

#Milanodiserie, cosa guardare a luglio: da Stateless a Normal People

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Stateless a Normal People.

 

DA DOMANI

Titolo: Stateless
Creatori: Elise McCredie, Cate Blanchett, Tony Ayres
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 8 luglio 2020
Genere: drammatico
Stateless sarà disponibile da domani lo show australiano atteso soprattutto per la presenza nel cast della pluripremiata Cate Blanchett. Eroina dell’universo di Tolkien (e di Peter Jackson), beniamina di Woody Allen e tra le uniche sette nella storia ad aver vinto l’Oscar sia come miglior attrice protagonista che come non protagonista. Cate Blanchett oltre a interpretare il ruolo principale, è anche tra i creatori di Stateless. Al centro c’è il tema dell’immigrazione e vengono intrecciate le storie di alcune persone fermate dal sistema di controllo australiano delle frontiere.

Criminal Minds- Suspect Behavior
Criminal Minds- Suspect Behavior

SPINOFF

Titolo: Criminal Minds: Suspect Behavior
Creatori: Edward Allen Bernero, Chris Mundy
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2011
Genere: crimine
La serie crime e poliziesca è nata nel 2011 come spinoff di Criminal Minds. In Italia è andata in onda su Fox Crime e su Rai 2, ma ora è stata acquistata da Amazon che l’ha appena inserita nel catalogo Prime Video (precisamente da ieri). La trama dello spinoff si differenzia da quella della serie madre. Vengono seguite le vicissitudini di una squadra di profiler che dà la caccia ai serial killer e ai peggiori criminali della Nazione. Il team però utilizza metodi poco tradizionali e agisce fuori dalla burocrazia di Quantico, utilizzando tattiche aggressive e “controcorrente”.

When They See Us
When They See Us

MINISERIE

Titolo: When they see us
Creatore: Ava DuVernay
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: storico
Il dramma biografico documenta la vera storia dei Central Park Five, cinque adolescenti afroamericani che nel 1989 vennero ingiustamente accusati di aver picchiato e violentato una donna nel parco di Manhattan. Le loro condanne vennero successivamente prosciolte, ma i cinque dovettero scontare dai sei ai dodici anni di carcere, e affrontare interrogatori in cui vennero privati di cibo, acqua e sonno per oltre 24 ore e in cui furono costretti a confessare la propria colpevolezza. La serie in quattro episodi descrive come sono state stravolte le vite dei giovani accusati e delle loro famiglie.

Normal People
Normal People

NOVITÀ

Titolo: Normal People
Creatori: Sally Rooney, Alice Birch, Mark O’Rowe
Canale: Starzplay
Data di uscita in Italia: 16 luglio 2020
Genere: romantico
Lo show irlandese ha gli ingredienti per diventare un cult. Si basa sul romanzo di Sally Rooney e arriva tra pochi giorni su Starzplay. In tutto la prima stagione conta 12 episodi, ed è diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald. I protagonisti sono Marianne e Connell. Lei brillante, proveniente da una famiglia benestante ma poco popolare al liceo. Lui, suo compagno di classe, molto benvoluto a scuola quanto in gamba nello studio. La loro relazione segreta prosegue anche dopo la fine delle superiori, quando insieme si iscrivono al Trinity College. Dove però la situazione si ribalta.

In breve

Bomba a Segrate: concluse le operazioni di disinnesco dell’ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Concluse le operazioni di disinnesco della bomba a Segrate, presso lo scalo merci Milano-Smistamento, nella frazione di Tregarezzo. L'ordigno...