26.1 C
Milano
01. 08. 2021 14:47

#Milanodiserie, le serie tv da guardare in vacanza: da The Fix a Il complotto contro l’America

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da The Fix a Il complotto contro l’America.

 

MINISERIE

Titolo: The Fix
Creatori: Marcia Clark, Elizabeth Craft e Sarah Fain
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: giudiziario
The Fix prodotto nel 2019 verrà inserito dalla prossima settimana (precisamente il 13 luglio) sul catalogo Prime Video. La serie, che è stata cancellata dopo la prima stagione, prende spunto dalla vita di Marcia Clark, avvocato statunitense conosciuta per essere stata a capo del processo per omicidio contro O.J. Simpson, attore e giocatore di baseball che ha già ispirato diverse fiction. Quello che la Clark stessa definisce “processo del secolo” è raccontato nel suo libro autobiografico, al quale si ispira The Fix. Ma in realtà il legal drama propone una riscrittura autonoma della storia.

vis-a-vis: el oasis
vis-a-vis: el oasis

SPINOFF

Titolo: Vis a vis: El Oasis
Creatore: Iván Escobar
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 31 luglio 2020
Genere: thriller
Fan di Vis a vis, tenetevi forte. Fra poche settimane vedremo su Netflix anche lo spinoff della serie spagnola che ci ha tenuto col fiato sospeso per quattro stagioni, raccontandoci drammi, tragedie, isolamenti e fughe delle detenute di Cruz del Sur (prima, e di Cruz del Norte dopo). In El Oasis, non vedremo purtroppo la “marea gialla” al completo. Ci saranno però Macarena, Zulema e Goya. Le prime due, dopo anni passati a farsi la guerra, iniziano a spalleggiarsi e a rapinare insieme banche. Finché, prima di ritirarsi, non decidono di mettere a segno un ultimo grande, grandissimo colpo.

channel zero
channel zero

ANTOLOGICA

Titolo: Channel Zero
Creatore: Nick Antosca
Canale: Starzplay
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: horror
La serie è ideata da Nick Antosca, già conosciuto dagli amanti del genere. Ha sceneggiato infatti alcuni episodi di Teen Wolf, Hannibal e The Act (di cui è co-creatore). Channel Zero è stata trasmessa negli Usa nel 2016 ma è stata resa disponibile in Italia tre anni dopo. La serie antologica ruota intorno a Mike Painter, psicologo infantile con alle spalle un passato doloroso e travagliato, a seguito della scomparsa del suo fratello gemello. Convinto che questa sparizione sia stata causata da un vecchio programma televisivo per bambini, torna nei luoghi della sua giovinezza.

Il complotto contro l'America
Il complotto contro l’America

NOVITÀ

Titolo: Il complotto contro l’America
Creatore: David Simon, Ed Burns
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 24 luglio 2020
Genere: ucronico
La miniserie andrà in onda su Sky Atlantic dal 24 luglio al 7 agosto. Sceneggiato a partire dall’omonimo romanzo fantapolitico pubblicato nel 2004 da Philip Roth, si basa sulla premessa che la storia abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale. La miniserie in sei episodi mostra cosa sarebbe accaduto se le elezioni presidenziali del 1940 in America fossero state vinte da Charles Lindebergh, aviatore con simpatie naziste. E se di conseguenza gli Stati Uniti si fossero trasformati in un Paese fascista, alleato con i nazisti. Motivi per guardarlo: la leading actress è Winona Ryder.

In breve

Marcell Jacobs non si ferma più: è suo il nuovo primato europeo

Neanche il tempo di festeggiare per il nuovo primato italiano che Marcell Jacobs fa il bis: nella gara di...