23.4 C
Milano
22. 06. 2021 01:18

MLOL: una library infinita e gratuita grazie al Sistema Bibliotecario Milano

Tantissimi nuovi ebook scaricabili da MLOL

Più letti

MLOL, MediaLibraryOnLine, ha aggiunto 920 nuovi audiolibri da ascoltare in streaming sulla piattaforma milano.medialibrary.it, che si aggiungono alle migliaia di edizioni digitali complete di quotidiani e riviste, ebook e brani musicali.

 

 

Sistema Bibliotecario. «Per fronteggiare l’emergenza di questo momento – spiegano via social dal Sistema Bibliotecario Milano – abbiamo aumentato l’acquisto di ebook e di copie multiple per ridurre le code di prenotazione e acquisito nuove licenze per la lettura simultanea dei periodici. MLOL è libero e gratuito per tutti gli iscritti alle biblioteche aderenti, ma stiamo lavorando per rendere possibile l’iscrizione on line a chi non è ancora dei nostri!»

Prestito digitale. MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri. Oltre agli ebook – se ne possono scaricare fino a 3 al mese – si possono ascoltare gratuitamente 991 audiolibri e oltre 120.000 file audio e sfogliare giornali e riviste, oltre 7.100 testate italiane e straniere. Non solo, tutte le tracce audio e gli ebook possono anche essere scaricati e portati con sé sui propri device.

Fuori catalogo. Inoltre altri 19 titoli che non sono più stati ristampati – e quindi non sono più disponibili per i lettori su carta – sono liberamente accessibili dal sito del Sistema Bibliotecario Milano selezionando “e-book della Sormani” dal menù “Raccolte digitali”.

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...