11.9 C
Milano
17. 05. 2024 00:54

Morgan escluso da X Factor: «Comportamenti inappropriati»

Decisione presa in seguito ai comportamenti ritenuti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti

Più letti

Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni.

Il messaggio di Sky su Morgan

«È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma – spiega Sky in una nota -. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato».

Incendio a Milano, Morgan
Morgan

Il criptico post di Morgan

Nella notte tra lunedì e martedì, Morgan aveva pubblicato un post Instagram criptico taggando tutti i profili del programma. «Cosa significa occuparsi di canzoni? – recita il messaggio – Che cosa ho in testa io, cosa faccio, in cosa consiste il mio impegno? Che cosa è la ricerca nell’ambito della canzone? È un lavoro di “formalizzazione”, che manca completamente in ambito accademico, dunque è un terreno che va costruito e sistematizzato». Resta ora da capire chi sostituirà Morgan al tavolo dei giudici.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...