9.4 C
Milano
27. 04. 2024 05:59

L’estate del Piccolo prende forma all’aperto, a partire da domani: spazi di teatro, parata di stelle

Anche sua Maestà il Piccolo, infatti, così come altri teatri, ha deciso di non riaprire le sue sale in estate ma di organizzare una ricca stagione all’aperto che coinvolge grandi nomi dello spettacolo dal vivo e soprattutto coinvolge tutta la città

Più letti

Un calendario di 13 spettacoli, 55 repliche, 10 dirette video e 9 location. Questi i numeri di Spazi di Teatrola stagione estiva del Piccolo Teatro di Milano.

 

L’estate del Piccolo prende forma all’aperto, a partire da domani

Municipi. Oltre al Chiostro Nina Vinchi di via Rovello 2 (che potrà ospitare poco meno di 70 spettatori), ci saranno altri nove spazi ad ospitare gli spettacoli, come Mare Culturale Urbano, in modo che ogni Municipio di Milano abbia il suo collegamento diretto con il Piccolo. Si inizia domani con Storie di Stefano Massini per proseguire fino al 20 settembre con il Festival Tramedautore giunto alla sua XX edizione. La programmazione del Chiostro sarà continua, da giugno a settembre, con tre recite per ciascuno dei titoli presentati, dal martedì al giovedì, per poi spostarsi nel fine settimana in altri luoghi della città metropolitana.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Estate. Una stagione estiva che offrirà davvero il meglio del teatro italiano, una perfetta ripartenza dopo questi mesi di silenzio. Oltre al già citato Massini andranno in scena Gabriele Lavia, Sonia Bergamasco, Davide Enia, Paolo Rossi, Massimo Popolizio, Michele Serra, la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, Lella Costa, Enrico Bonavera, Enrico Intra, e un’ospitalità del Teatro dell’Elfo, Frankenstein, nell’interpretazione di Elio De Capitani.

Sicurezza. Tutto ovviamente rispettando le linee guida e le misure di sicurezza messe in atto per contenere i contagi di Covid-19. I posti assegnati seguono le normative sul distanziamento sociale, i biglietti vanno acquistati su piccoloteatro.org o al telefono. Gli addetti all’entrata saranno dotati di termoscanner e l’ingresso vietato in caso di temperatura uguale o superiore a 37,5°C. In questo caso è comunque garantito il rimborso del biglietto. Come detto spettacoli all’aperto, ma in caso di maltempo ci si sposterà all’interno della sala del Piccolo Teatro Grassi. Vige l’obbligo di mascherina.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...