15.1 C
Milano
02. 05. 2024 13:23

Tito e Vinni a tutto ritmo: tra azione eumorismo rivive L’arca di Vinicius De Moraes

La pellicola d’animazione ispirata al poeta brasiliano, in sala dall’11 aprile, tocca temi universali

Più letti

Uscirà al cinema l’11 aprile distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa il film musicale di animazione Tito e Vinni a tutto ritmo firmato da Sérgio Machado e Alois Di Leo, con le voci della Space Family, la celebre coppia di youtubers e nella vita, composta da Valentino Bisegna e Sara Di Sturco. Ispirato al poema L’arca di Vinicius De Moraes, il grande poeta brasiliano fondatore della bossa nova, Tito e Vinni a tutto ritmo è il racconto rivisitato di un grande classico in cui il binomio vincente azione e umorismo è funzionale a veicolare tematiche universali, su tutta l’emergenza climatica.

Il film, infatti, racconta la storia di Tito e Vinni, due topolini dal grande talento musicale che per caso assistono al momento in cui Dio avvisa Noè dell’imminente diluvio universale, dandogli precise istruzioni per costruire una grande arca in cui portare in salvo una coppia di ogni specie animale. I due riescono a imbarcarsi di nascosto sull’arca di Noè ma devono fare i conti con la tirannia e i capricci di Baruk il Leone che ha instaurato un vero e proprio regime a favore degli animali più forti. Hanno inizio così una serie di avventure esilaranti e rocambolesche in cui i due topolini per ristabilire la pace useranno l’unica arma che hanno a disposizione: la musica.

Regia: Alois Di Leo, Sérgio Machado, René Veilleux
Genere: animazione
Voto: 7

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

3 DOMANDE A…

Valentino “Bise” Bisegna e Sara Di Sturco: «Quanto studio per doppiare Tito e Vinni a tutto ritmo»

Questa é la seconda esperienza nel doppiaggio in un film d’animazione, che emozione emozione è stata?
«Siamo felicissimi, non vediamo l’ora di vederlo e che lo vediate! Abbiamo avuto la possibilità di caratterizzare i personaggi e divertirci insieme a loro».

Vi piacerebbe intraprendere un percorso cinematografico sia da doppiatori che da attori?
«Assolutamente! Ci piace recitare e uscire al di fuori di quello che facciamo quotidianamente, saremmo felici di fare altre esperienze in questi campi! Siamo consapevoli però che sia il mondo cinematografico sia quello del doppiaggio richiedono preparazione e studio. Il talento e la popolarità non bastano per creare un lungo percorso in questi ambiti».

Domani presenterete il film a Milano. Che legame avete con questa città?
«È la città che ha unito i nostri cuori e le saremo per sempre affezionati, siamo sempre emozionati all’idea di tornarci e, in questa occasione, ancora di più perché uscirà il film!».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...